Connettiti con noi

News

Detenzione di armi e ricettazione a Napoli: ventenne ai domiciliari

Pubblicato

il

Detenzioni di armi e ricettazione

Detenzione di armi e ricettazione: L’indagato avrebbe avuto l’arma nelle sue disponibilità. Lo avevano messo in libertà in un primo momento

Detenzione di armi e ricettazione. Ieri sera la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Ad emettere il provvedimento cautelare il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura. A finire agli arresti domiciliari un indagato ventenne di Napoli, residente a Ponticelli. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di detenzione di arma da fuoco clandestina e ricettazione.

Lo scorso 3 luglio, personale della Squadra Mobile di Napoli, nell’ambito di attività investigative avviate a seguito di alcune rapine a mano armata consumate a Napoli, effettuarono una perquisizione presso un’abitazione nel Parco Conocal. Occultata in una lavatrice gli agenti trovarono occultata in una lavatrice una pistola a salve modificata, tanto da essere idonea allo sparo, con 3 proiettili cal. 7.65 di cui uno camerato.

All’interno dell’appartamento dimoravano l’indagato insieme ad un altra persona, anche lei arrestata.

All’esito del giudizio di convalida uno dei due indagati, nello specifico il destinatario della misura di cui si narra, fu rimesso in libertà mentre al co-indagato fu applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, essendosi attribuito la disponibilità dell’arma.

In seguito al deposito dell’informativa conclusiva delle investigazioni, che documentava la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza in ordine alla disponibilità dell’arma, la Procura ha richiesto e ottenuto l’applicazione della misura restrittiva anche nei suoi confronti.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario della stessa è una persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending