Connettiti con noi

Cronaca

Rapina in un supermercato a Pozzuoli: arrestate due persone

Pubblicato

il

Rapina in un supermercato a Pozzuoli. Arrestate due persone. Gli indagati avrebbero agito in concorso con una terza persona già in custodia cautelare

Rapina in un supermercato a Pozzuoli. Oggi, la locale Compagnia Carabinieri ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di D.F.G., ventottenne e C.D.R. G.

I due indagati sono ritenuti gravemente indiziati di aver commesso nel mese di luglio scorso, in concorso a C. F. P. (già sottoposto a custodia cautelare in carcere per i medesimi fatti), un rapina ai danni di un supermercato di via Campana a Pozzuoli.

Ad emettere la misura cautelare il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su proposta della locale Procura della Repubblica.

L’attività investigativa, condotta dalla Stazione Carabinieri di Pozzuoli, ha permesso di ricostruire il percorso effettuato dagli autori del delitto prima e successivamente alla sua commissione.

Fondamentali per le indagini la puntuale e minuziosa attività di analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati.

Raccolti, infatti, gravi indizi di colpevolezza utili a dimostrare come il motoveicolo condotto dal D. F. G. si sia mosso in modo congiunto e coordinato con lo scooter utilizzato dai rapinatori, fungendo quindi da “apripista” per la commissione del delitto.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending