Quantcast
Connettiti con noi

News

Specialista ASL prescrive esami senza diagnosi su un foglio bianco

Pubblicato

il

Specialista ASL

Specialista ASL prescrive esami senza indicare la diagnosi il tutto su un foglio bianco. Il medico di base visita la donna e ignora le prescrizioni

Una donna si è recata da uno specialista dell’ASL Napoli 2 Nord per una visita. Secondo il racconto della donna al suo medico di base, il medico le avrebbe fatto qualche domanda, non l’ha visitata e le ha prescritto degli esami su carta bianca, sembrerebbe senza una ragione logica, dato che lo specialista non ha scritto alcuna diagnosi. Sarebbe riuscito a farlo se avesse compilato una ricetta dematerializzata? Da quanto ci è stato spiegato no, perché il sistema non lo permette.

Quando la donna si è recata dal suo medico di base chiedendo spiegazioni con il foglio tra le mani, ha ricevuto innanzitutto una visita e le prescrive altri esami diagnostici, ignorando completamente quelli sul foglio bianco.

Pubblicità

A denunciare il fatto attraverso una nota inviata in redazione il dottor Salvatore Caiazza, medico di medicina generale a Quarto e vice segretario vicario di FIMMG ASL Napoli 2 Nord.

“I MEDICI DI FAMIGLIA NON VISITANO? Il medico mi ha fatto qualche domanda; non mi ha visitato; non mi ha formulato una diagnosi; non mi ha spiegato perché mi ha consigliato determinati esami diagnostici; non mi ha dato farmaci, a parte un integratore”. Così ha esordito il dottor Caiazza nella sua comunicazione.

“I medici di famiglia, lo sappiamo non visitano! Non è stato il mio medico di famiglia, ma uno specialista dell’ASL. Il mio medico di famiglia ha ignorato questo referto, mi ha fatto delle domande, mi ha fatto un test, mi ha visitato, mi ha formulato una diagnosi e mi ha prescritto con ricette dematerializzata SSN altri esami diagnostici per approfondire e confermare la diagnosi che ha formulato“. Ha concluso Caiazza

Pubblicità

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità