Qualiano incendiato del marciapiede in via Rossini che era invaso dalle erbacce. Avevamo parlato delle pessime condizioni
Qualiano incendiato il marciapiede di via Rossini che era invaso da rifiuti ed erbacce. Solo qualche giorno, raccogliendo le lagnanze dei cittadini, ne denunciavamo le condizioni.
Esso era praticamente stracolmo di erba alta e secca. Le cause sono ignote: forse una cicca gettata senza pensare o altro. Sta di fatto che le fiamme avrebbero potuto raggiungere il frutteto e provocare seri danni
Marciapiede via Rossini prima dell’incendio
Oggi proprio quel marciapiede ha subito un incendio. Proprio per evitare quanto accaduto sollecitavamo l’amministrazione ad intervenire. Prendiamo mestamente atto che sulle cose serie si è sempre in ritardo. In compenso però sulle feste e festicciole si è sempre in prima linea e in pole position.
Una coltre di fumo nero si è levata nell’aria a testimonianza dei rifiuti in materiale plastico presenti nelle erbacce che ha appestato le case vicine e le strade a causa anche del vento. Ci domandiamo se l’Assessore all’Ambiente Rinaldi abbia contezza della situazione. Chiederemo spiegazioni.
Solo il sette settembre scorso pubblicata all’albo pretorio l’affidamento del servizio di gestione del verde pubblico che comprende anche il diserbo. Il tutto è avvenuto dopo le nostre denunce. Vogliamo ricordare che prima viene il necessario e poi il superfluo.