Quantcast
Connettiti con noi

News

Fiaccolata in memoria di Giulia Tramontano a Sant’Antimo

Pubblicato

il

Fiaccolata in memoria di Giulia Tramontano
Foto di Antimo Flagiello

Fiaccolata in memoria di Giulia Tramontano: Una comunità unita nella condanna della violenza di genere e nell’abbraccio alla sua memoria

Centinaia di persone si sono unite ieri sera a Sant’Antimo, città natale di Giulia, per partecipare a una commovente fiaccolata in memoria di Giulia Tramontano, una giovane donna incinta brutalmente uccisa dal suo compagno a Senago, in provincia di Milano.

Nonostante l’evento fosse in bilico fino all’ultimo momento a causa di un tragico duplice omicidio avvenuto nella stessa mattina per motivi sentimentali, moltissime persone hanno partecipato per esprimere la loro solidarietà e condanna alla violenza di genere. Lo striscione che sventolava in testa al corteo recitava inequivocabilmente: “Basta, non possiamo far crescere uomini assassini”.

Pubblicità

Come ha riportato anche la Rai, Giuseppe Cirillo, vicesindaco della Città metropolitana di Napoli, ha partecipato alla fiaccolata e ha pronunciato parole di profondo cordoglio e sostegno per la famiglia di Giulia Tramontano e per l’intera comunità di Sant’Antimo.

Al corteo hanno preso parte anche Marco Antonio Del Prete, sindaco di Frattamaggiore, e Luciano Borrelli, presidente del Consiglio comunale di Calvizzano, dimostrando la solidarietà e il coinvolgimento delle istituzioni nel contrasto alla violenza di genere.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità