Cavallo di ritorno da 4000 euro per venire di nuovo in possesso della sua auto. Arrestate due persone
Cavallo di ritorno da 4000 euro. Il 12 maggio pomeriggio gli agenti del Commissariato di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due persone. Ad emettere il provvedimento il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura. I due indagati sono ritenuti dagli inquirenti gravemente indiziati di estorsione, il cosiddetto cavallo di ritorno.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e condotte dagli investigatori del Commissariato di Torre del Greco, sono partite dalla denuncia della vittima. L’attività di indagine ha permesso di accertare che – dopo il furto – gli indagati avevano costretto la vittima a sborsare 4000 euro per riavere la propria auto.
Gli accertamenti hanno, inoltre, permesso di evidenziare le fasi successive al furto e al rinvenimento dell’auto rubata. Ciò avrebbe delineato un grave quadro indiziario nei confronti degli indagati, attualmente ristretti ai domiciliari
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare. Contro di essa sono ammesse impugnazioni. I destinatari sono persone sotto indagine e quindi Presunte innocenti fino a sentenza di condanna definitiva.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter