News
Bimbimbici sul lungomare con FIAB Napoli Cicloverdi
Pubblicato
3 settimane fail


Bimbimbici sul lungomare a Napoli. Raduno in piazza del Plebiscito il 14 maggio alle ore 10:00. Prevista anche visita al Museo Darwin Dohrn
Bimbimbici, corteo in bici sul lungomare per sostenere la mobilità che non inquina e fa bene alla salute domenica 14 maggio, alle ore 10, con raduno in piazza del Plebiscito per la manifestazione nazionale Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) che si svolge in contemporanea in tutt’Italia. Ormai è diventato un appuntamento irrinunciabile per la grande famiglia dei Cicloverdi che ad ogni edizione rilanciano col Comune sui progetti di mobilità sostenibile.
Bimbimbici vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone. “Non ci stanchiamo mai di chiedere maggiore attenzione alla sicurezza e le infrastrutture capaci di portare in strada più biciclette. Continuare a pensare di liberare dagli ingorghi le strade cittadine senza offrire una valida alternativa all’auto, non fa bene alla salute dei cittadini e del territorio”, dice Teresa Dandolo, presidente di FIAB Napoli Cicloverdi.
T-shirt, merenda e gadget in omaggio ai partecipanti assieme alla borraccia donata ai bambini da ABC Napoli per ribadire che la nostra acqua è buona da bere. L’iniziativa si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi accompagnati dai genitori, ma è aperta a tutte le persone: un’opportunità per vivere insieme una biciclettata in famiglia o con gli amici. Grande sorpresa per i piccoli biker: visitare il Museo Darwin Dohrn (DaDoM): una gioia per gli appassionati di animali marini, per chi vuole conoscere i segreti della biodiversità marina e dell’adattamento degli organismi viventi nel mondo sottomarino. Ingresso a pagamento. A condurre i bambini in questo affascinante viaggio sarà Manlio Converti assieme a Titti Vollero.
Potrebbe piacerti
Salario minimo: La raccolta firme di Potere al Popolo a Marano
Pozzuoli Bradisismo: Audizione alla Camera per interventi sugli edifici danneggiati
64enne infortunata sul Sentiero degli Dei interviene il Soccorso alpino
Controlli ferroviari: 50mila persone identificate nel mese di maggio
Divieto di accesso a pubblici esercizi: tre provvedimenti adottati
Mendes potrebbe proporre Mourinho al Napoli


Confesercenti Campania: Pienone per il ponte nonostante il maltempo


LEA Campania. Ciampi (M5S): Il ministero della salute certifica fallimento De Luca


Salario minimo: La raccolta firme di Potere al Popolo a Marano


Pozzuoli Bradisismo: Audizione alla Camera per interventi sugli edifici danneggiati


Un’Estate da Re alla Reggia di Caserta: Ottava edizione



Arresti Quartieri Spagnoli: in manette 53 persone



Arresti nei Quartieri Spagnoli a Napoli



Quarto: M5S festeggia il risultato elettorale



Estorsioni a Giugliano: Clan Mallardo, eseguiti 5 fermi



Omicidio “Totoriello”: una punizione d’Onore, 3 arresti



Arresti Quartieri Spagnoli: in manette 53 persone



Arresti nei Quartieri Spagnoli a Napoli



Quarto: M5S festeggia il risultato elettorale



Estorsioni a Giugliano: Clan Mallardo, eseguiti 5 fermi



Omicidio “Totoriello”: una punizione d’Onore, 3 arresti
Trending
- Cronaca2 giorni fa
Quarto: minaccia medico e collaboratrici per il turno
- News2 giorni fa
PUC di QUALIANO: Giudicato coerente solo se si superano i rilievi
- News3 giorni fa
Via Falcone, monnezza cresciuta e in decomposione
- Politica4 giorni fa
Ludovico De Luca: rispettate le istituzioni e gli uomini e le donne che ne fanno parte
- Cronaca3 giorni fa
Arresti nei Quartieri Spagnoli a Napoli
- Sports2 giorni fa
Frenata Luis Enrique: Solo De Laurentiis può cambiare tutto