Connettiti con noi

Cronaca

Rapina tabaccaio in Irpinia: 17enne finisce in comunità

Pubblicato

il

Rapina tabaccaio del mandamento baianese in Irpinia, indagato 17enne ristretto in comunità: avrebbe sottratto 250 euro arma in pugno

Rapina un tabaccaio in Irpinia nel Mandamento Baianese. I Carabinieri della Stazione di Baiano hanno eseguito una misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di un 17enne del posto. Ad emettere il provvedimento Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni. Il giovane indagato è gravemente indiziato del reato di rapina a mano arma.

Le indagini sono partite dalla denuncia del titolare di una tabaccheria del mandamento baianese, presentata lo scorso 17 marzo. L’uomo ha subito una rapina da parte di un uomo con il volto travisato. Quest’ultimo, minacciando il tabaccaio con una pistola ha portato via 250 euro all’uomo, fuggendo a piedi dopo aver violentemente malmenato la vittima.

L’attività investigativa ha permesso l’identificazione dell’indagato e di raccogliere elementi per ritenere sussistenti i gravi indizi di colpevolezza a suo carico. Ha permesso inoltre di recuperare l’arma – risultata inattiva – utilizzata per commettere la rapina.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare. Contro di essa sono ammessi mezzi di
impugnazione. Il destinatario è una persona sotto indagine, quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e Seguici su Twitter

Trending