Politica
M5S, Ciampi: Parco delle Fenestrelle di Avellino, progetto bloccato da anni
Pubblicato
2 anni fail
L’interrogazione del consigliere regionale M5S Ciampi: La Giunta porti a compimento il progetto del Parco delle Fenestrelle
Sono anni che non si vede la fine dell’iter per istituire il parco urbano intercomunale delle Fenestrelle ad Avellino, sul tema in una nota è intervenuto il Consigliere regionale M5S Vincenzo Ciampi. Lo ha fatto attraverso una nota inviata in redazione.
“Da anni non si arriva alla conclusione dell’iter per l’istituzione, nel Comune di Avellino, del Parco urbano intercomunale del Fenestrelle a valenza regionale. Mancano ad oggi gli atti di competenza della Regione per la sua istituzione”. Così ha esordito l’esponente M5S in Regione Camapania, rimarcando subito la questione.
“Parliamo di un parco verde intercomunale con piste ciclabili e un corridoio naturalistico che potrebbe mettere in contatto il parco del Partenio e quello dei Picentini. Il parco del Fenestrelle non è soltanto un polmone verde per la città di Avellino ma un grande progetto ambientale che coinvolgerà diversi comuni dell’hinterland come Mercogliano, Monteforte e Atripalda e potrà allentare la morsa dello smog sulla valle del Sabato”. ha aggiunto spiegando quale sia l’importanza del progetto.
“I gruppi locali e i rappresentanti nelle istituzioni locali del Movimento Cinque Stelle da anni si battono per questo risultato”. Ha sottolineato Vincenzo Ciampi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.
“Ho appena presentato un’interrogazione alla Giunta regionale per chiedere quali siano le criticità che fino ad oggi hanno impedito di concludere le procedure relative e di adottare tutti gli atti necessari per l’istituzione del ‘Parco urbano intercomunale del Fenestrelle a valenza regionale”. Così ha concluso, annunciado l’interrogazione presentata alla Giunta regionale proprio su tale tema.
L’interrogazione
Di seguito l’interrogazione presentata dal Consigliere regionale per il M5S Vincenzo Ciampi sul Parco delle Fenestrelle
Se ti va lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Nusco: ruba nell’abitazione che lo ospita: denunciato 18enne
Villaricca, PER: Da oltre due mesi senza vicesindaco
Approvata la mozione per l’istituzione del garante dei diritti delle persone con disabilità
Autonomia, Silvestro: Lavoriamo per maggiore efficienza ed equa distribuzione delle risorse
Lauro: Carabinieri Forestali sequestrano un’autoffocina, un denunciato
Nappi (Lega) annuncia incontro pubblico “Oltre lo Stretto”: Ponte opportunità per sviluppo del Sud