Politica
Ciampi: Regione riconosca qualifiche di pedagogisti ed educatori socio pedagogici
Pubblicato
2 anni fail
M5S, Ciampi: Regione riconosca le qualifiche professionali di pedagogisti ed educatori socio pedagogici
Il Consigliere regionale Vincenzo Ciampi a margine dell’incontro con APEI Campania: “A tre anni di distanza dall’approvazione della nostra mozione nulla è stato fatto”
“In Campania gli educatori socio pedagogici e i pedagogisti continuano a non avere alcun riconoscimento professionale. La legge 205/17 ha istituito la figura dell’operatore professionale socio pedagogico, che si occupa di educazione e formazione in ambito sanitario, sociale e scolastico. Tuttavia nella nostra regione, a tre anni di distanza dall’approvazione di una nostra mozione che impegnava la Giunta a recepire le modifiche introdotte a livello nazionale, nulla è stato fatto”. A denunciarlo è il Consigliere regionale del Movimento 5 stelle Campania Vincenzo Ciampi che questa mattina ha incontrato una delegazione di APEI Campania, l’Associazione dei Pedagogisti e degli Educatori Italiani, guidata dalla presidente Valeria Della Porta.
“Parliamo di professionisti che soddisfano bisogni educativi particolarmente sentiti all’interno della nostra società e che in questi anni sono stati spesso sostituiti da altre figure professionali con titoli e mansioni diverse. Non comprendiamo per quali motivi la Regione, con una norma nazionale in vigore, non intervenga a tutelare la dignità professionale di queste persone. Come Movimento 5 Stelle – conclude Ciampi – continueremo a batterci affinché gli atti posti in essere finora abbiano adempimento”.
Nota stampa Vincenzo Ciampi
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
SI Napoli, Ioffredo: “L’autonomia differenziata e il liceo Made in Italy penalizzano gli studenti”
Lo Scriptorium Foroiuliense riproduce ilCodice sul volo di Leonardo
M5S, Ciampi: “Dumping contrattuale, Regione garantisca equa remunerazione agli operatori della riabilitazione”
Salta l’intervista a Maria Rosaria Boccia: tensioni e accuse in diretta a “È sempre Cartabianca”
Addio a Clio Napolitano: una vita “in rapporto alla pari” con Giorgio, tra amore e impegno civile
Confronto Nuroll/Cisal in Confindustia. Il Sindacato: incontro interlocutorio