Quantcast
Connettiti con noi

News

Piazza Rosselli Qualiano: lavori fermi

Pubblicato

il

piazza Rosselli Qualiano

Fermi i lavori a piazza Rosselli a Qualiano, tante le ipotesi ma nessuna conferma certo è che i cittadini e commercianti sono stanchi

Fermi i lavori in piazza Rosselli a Qualiano, oggi sui social ci sono stati cittadini che lo hanno evidenziato, poi qualche timida conferma da ambienti vicini alla Casa comunale. “Si possono dire i peccati ma non i peccatori” questa la regola, quindi non si sono sbottonati per paura di prendere qualche “cazziata” da qualcuno.

Sembrerebbe tuttavia che siano in molti quelli che non abbiano retto alla lungaggine dei lavori e ai disagi da essi causati.

Pubblicità

Da un lato i commercianti alle prese con disagi di ogni genere, ma questo è sotto gli occhi di tutti, dall’altro i residenti che si sentono completamente assediati. Del resto il malumore è tastabile dalle polemiche sotto tutti i post che accennano ad un minimo di critica.

Sarebbero un paio di giorni di stop dei lavori fino ad oggi. I più hanno pensato ai soliti problemi soliti legato allo stato di avanzamento lavori, ma è chiaro che non è così: troppe bocche cucite sulle motivazioni né conferme, né smentite. Altri pensano a denunce, potrebbe essere una motivazione valida, ma non siamo in grado di appurare cosa stia effettivamente accadendo.

Tra l’altro, gli ormai proverbiali silenzi di quella che doveva essere la casa di vetro di certo non aiutano. Sta di fatto che se fosse qualcosa legato ai fondi ed ai pagamenti qualcuno lo avrebbe spifferato.

Pubblicità

Forse i lavori, che durano da tanto, stanno toccando nervi scoperti. Non aiuta, inoltre, l’atteggiamento dei politici nella gestione dei lavori. Ci riferiamo alla mancanza di nessuna comunicazione con cittadini e commercianti circa i lavori e i cambiamenti in corso, ancora meno saranno gli stalli parcheggio auto e per questo numerose sono le polemiche. Nulla si sa riguardo alla sperimentazione del senso di marcia. Sappiamo solo che forse la prima sperimentazione sarà a marzo inoltrato, se non addirittura ad addirittura aprile.

Poi durante le festività natalizie la politica non ha avuto alcuno dubbio sul gioco di luci ed acqua in una piazza non finita, senza alcun collaudo. Non siamo esperti, ma si poteva fare? La piazza può essere aperta a comando e ed eventi permettendo? Boh. Sono tutte cose che irritano fanno credere che sia tutto in dirittura di arrivo quando non è cos’

Una cosa simile accadde tanti anni fa. Si trattava di una sfilata delle Miss in auto d’epoca in una Villa Comunale non finita e polverosa. Fece scalpore all’epoca dell’esorbitante costo dell’operazione: circa trecento milioni di lire.

Pubblicità

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità