Connettiti con noi

Esteri

Oscar Pistorius può uscire dal carcere e vuole venire in Italia

Pubblicato

il

Oscar Pistorius può uscire dal carcere
Foto da Wikipedia

Oscar Pistorius può uscire dal carcere e vuole venire in Italia. A dirlo in una dichiarazione il suo manager

A dieci anni, 14 febbraio del 2013, dall’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, Oscar Pistorius può uscire dal carcere.

Per l’omicidio, l’atleta paralimpico venne condannato a 13 anni e 5 mesi di reclusione. Secondo quanto riporta la Repubblica, che ha intervistato il manager di Pistorus Peet Van Zyl, a fine mese, l’atleta potrebbe uscire dal carcere in libertà vigilata e vorrebbe venire in Italia

“Potrebbe uscire alla fine di questo mese o a marzo. Ha scontato più della metà della pena. Ma dipende da vari fattori e pareri. Condizione essenziale era che lui incontrasse i genitori di Reeva Steenkamp. Lo ho fatto a giugno: ha visto solo il padre, la madre non ha voluto. C’è molta politica dietro a queste decisioni. E una forte opposizione dei gruppi femministi – ha dichiarato Peet Van Zyl -. Lui parla soprattutto dell’Italia, dove si è sempre trovato bene. Vuole ritornarci, altri posti non gli interessano. Ma se anche avrà la libertà vigilata non so se gli ridaranno il passaporto. Dice che ha voglia dell’Italia, è il primo Paese che vuole rivedere. Amava molto Gemona, in Friuli, la nostra base di allenamento”. Queste le parole del manager dell’atleta riportate su Tg Com 24.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Trending