News
Questo non è amore: il camper della polizia sarà presente a Portici
Pubblicato
3 anni fail

Campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato “Questo non è amore”: il camper sarà presente a Portici in piazza San Ciro
Domani mattina, in occasione della ricorrenza di San Valentino, la Questura di Napoli sarà presente in piazza San Ciro a Portici con il camper della campagna “Questo non è amore”, attività permanente della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere.
Sarà un’occasione d’incontro con le donne e con le potenziali vittime per offrire il supporto di un’equipe di operatori specializzati della Divisione Anticrimine, della Squadra Mobile, dell’Ufficio Sanitario e del Commissariato di Portici che forniranno indicazioni sugli strumenti di tutela e d’intervento in situazioni di violenza.
All’iniziativa sarà presente anche il noto attore Francesco Di Leva che insieme ai poliziotti incontrerà gli studenti di alcuni istituti d’istruzione secondaria superiore di Portici per sensibilizzarli sull’importanza del tema.
Inoltre, parteciperanno operatori specializzati del centro antiviolenza di Portici e saranno distribuite copie dell’opuscolo realizzato dalla Polizia di Stato “Questo non è amore”, un importante strumento da cui attingere informazioni e consigli utili sul fenomeno, anche attraverso storie di donne che hanno trovato il coraggio di dire “basta” alle violenze.
Lascia un like alla nostra pagina facebook e seguici su Twitter

Ariano Irpino, furti in tre supermercati: denunciate due donne

Benevento Centri radioterapia, rischio stop per assenza accordi

Napoli, Carabinieri sempre più green: auto elettriche e sostenibilità

Bilancio Campania, Matera: via all’esame dell’assestamento 2026

Ex Lido Augusto, M5S Pozzuoli: “Restituire l’area ai cittadini”

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali




