Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Rapina due donne a Napoli: fermato un 53enne

Pubblicato

il

Rapina due donne a Napoli

Rapina due donne ai Quartieri Spagnoli a Napoli, rintracciato in un appartamento di via Sanità. Identificato dalle foto segnaletiche

Rapina due donne a Napoli. Mercoledì scorso gli agenti del locale Commissariato erano impegnati in un mnservizio di controllo del territorio. Una donna li ha avvicinati mentre passavano in piazza Montecalvario ed ha raccontato loro di aver subito una rapina da poco prima da un uomo a bordo di uno scooter. Il rapinatore l’avrebbe prima colpita al petto e poi le avrebbe sottratto il borsello dandosi alla fuga.

Lo scorso 4 febbraio i poliziotti, grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno ricostruito le fasi della rapina, indentificando il presunto rapinatore. Lo stesso pomeriggio gli agenti sono intervenuti in vico delle Nocelle per una segnalazione di rapina ai danni di una donna. Giunti sul posto la donna ha raccontato di aver subito una rapina anch’essa da un uomo a bordo di uno scooter che le avrebbe sottratto la borsetta dopo averla spinta contro una parete, per poi darsi nuovamente alla fuga.

La seconda vittima in sede di denuncia, dopo aver visionato le foto segnaletiche, ha rravvisato una corrispondenza con le fattezze dell”autore della rapina.

Ieri pomeriggio gli agenti hanno rintracciato il presunto rapinatore, identificandolo in un 53enne napoletano con precedenti di polizia. Era in un’abitazione di via Sanità. Lo hanno così sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per rapina aggravata e lesioni.

Il provvedimento eseguito è una misura precautelare soggetta a convalida da parte del Gip. Contro di essa sono ammesse impugnazioni. Il destinatario e una persona sotto indagine e quindi presunto innocente fino a sentenza di condanna definitiva.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità