Cronaca
Ucciso per aver cambiato clan nel 2015: preso boss clan Trongone
Pubblicato
2 anni fail
Omicidio Gennaro Fittipaldi, ucciso nel 2015 per aver cambiato clan: arrestato il boss del clan Trongone dopo 9 anni di indagini
Omicidio Gennaro Fittipaldi ucciso per aver cambiato clane: preso il 54enne boss del clan Trongone dopo 9 anni di indagini.
Ieri, la Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettere il provvedimento cautelare il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.
A finire in carcere per effetto della misura Arcangelo Trongone classe 1968. L’indagato è gravemente indiziato di omicidio e di porto illegale in luogo pubblico di arma da sparo, aggravati dal metodo mafioso. Lo rende noto una nota della Procura di Napoli.
L’attività investigativa, effettuata con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia, ha consentito di acquisire gravi indizi a carico del 54enne per l’omicidio di Gennaro Fittipaldi, attinto mortalmente alla nuca da un colpo di arma da fuoco il 18 maggio 2015 in via Chiavettieri al Porto.
Il delitto è aggravato perché commesso da un appartenente al clan Trongone, confederato con i clan Mariano e Prinno, al fine di agevolare la forza del clan sul territorio dei Quartieri Spagnoli.
In particolare, è emerso come l’omicidio risulta commesso con premeditazione e quale ritorsione per punire il Fittipaldi, allontanatosi dal gruppo criminale diretto da Angelo Trongone per passare nelle fila del contrapposto gruppo Sibillo-Giuliano-Amirante-Brunetti.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di esso sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Qualiano: rifiuti abbandonati in via falcone
Nola, convegno coi massimi esperti nazionali del settore Centri Commerciali
Portici: da Bibbiano a Portici passando per Catanzaro, il viaggio di una collana scippata
Napoli: oltre un chilo di cocaina pronta per il taglio, arrestato
Giugliano, presunta tangente sul Centro Antares
B&B abusivo in Val Fortore, denunciata una persona