Connettiti con noi

News

Incendio a Giugliano: salvata 59enne a Casacelle

Pubblicato

il

Incendio a Giugliano: salvata 59enne

Incendio a Giugliano: salvata un 59enne a Casacelle grazie alla risolutezza dei Carabinieri. Le fiamme divampate dal vano ascensore

Salvata una 59enne da un incendio a Casacelle a Giugliano. Da poco passate le 20 quando la centrale operativa dei Carabinieri della locale compagnia segnala un incendio in via Bosco a Casacelle.

In pochi minuti sul posto giungono la una gazzella della sezione Radiomobile e una pattugli della Stazione Carabinieri di Giugliano. Non c’è un minuto da persere perché il fumo nero avvoge il sesto piano del palazzo.

In arrivo sul posto anche il personale del 118 e dei Vigili del Fuoco. I carabinieri nel frattempo evacuano l’edifico ma al sesto piano il fumo continua ad aumentare. Nel palazzo al sesto piano una signora 59enne con difficoltà a deambulare e costretta su una sedia a rotelle, non è uscita dall’appartamento, il marito, invece, era uscito per fare la spesa.

Incendio a Giugliano: salvata una 59enne
Particolare delle scale necessarie per passare dai balconi

La coltre di fumo denso ostacola l’intervento dei militari che decidono per una soluzione diversa: sfruttare il balcone dell’appartamento al quitoi piano e poi salire i gradini che portano al sesto.

Entrano nell’appartamento con difficoltà e trovano la donna che ha quasi perso i sensi. Prendono così la donna di peso e fanno il percorso a ritroso.

Nell’operazione di salvataggio uno dei militari è restato intossicato dai fumi. Portato al San Giuliano, lo hanno subito dimesso con una prognosi di 4 giorni per intossicazione da anidride carbonica (C02) . La signora sta bene. Si indaga sulle cause dell’incendio.

Dai primi accertamenti, infatti, sembrerebbe che le fiamme siano partite dal vano ascensore che non era funzionante. Il fuoco si è presto propagato dal basso e ha trovato sfogo all’ultimo piano.

Sembrerebbero esserci pochi dubbi sulla natura dolosa dell’evento e i Carabinieri con i Vigili del fuoco che hanno domato le fiamme stanno approfondendo la situazione.

Indagini e accertamenti che verranno effettuati con la serenità, però, di aver salvato una vita.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Trending