Cronaca
Agerola, Monti Lattari abusivismo e inquinamento in zona rischio frane
Pubblicato
4 anni fail

Controlli ad Agerola sui Monti Lattari anti abusivismo e inquinamento. Carabinieri denunciano 6 persone
Abusivismo edilizio e inquinamento ambientale ad Agerola sui Monti Lattari. Temi sempre al centro dei controlli dei carabinieri della compagnia di Castellammare, specie nella zona dei Monti Lattari. Un servizio a largo raggio ha permesso ai Carabinieri della stazione di Agerola di denunciare complessivamente 6 persone.
Le prime tre – tra committenti, utilizzatori e operai – avevano realizzato abusivamente una discarica di circa mille metri quadrati con all’interno quasi 3mila metri cubi di rifiuti speciali pericolosi. Lo “sfregio” abusivo era stato realizzato in una zona sottoposta a vincoli paesaggistici perché all’interno del parco regionale dei Monti Lattari e in una zona a “rischio frana elevato”.
Nella stessa area i Carabinieri hanno fermato e denunciato le altre tre persone che, invece, avevano realizzato abusivamente tre pareti di cemento armato lunghe circa 12 metri e alte 6 per uno spessore di 60 centimetri. Oltre al cemento anche una discarica abusiva di circa 500 metri quadrati con all’interno 100 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi. Le aree sono state sequestrate.
A darne notizia una nota stampa del Comando dei Carabinieri provinciale di Napoli.

Terremoto 4.7 ai Campi Flegrei: crolli e blackout nella zona di Pozzuoli

Benevento, sequestrato depuratore a Ponte Valentino: ipotesi inquinamento ambientale

Vitulano – Estate Vitulanese, successo per la serata inaugurale. Al via un ricco programma di eventi tra cultura, musica e spettacolo

Sant’Agata de’ Goti, acqua non potabile: Radici e Futuro chiede l’attivazione del COC

Gragnano, rintracciato in un hotel: arrestato 44enne ricercato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano


