News
Armi illegali in un casolare a Bisaccia: due arresti
Pubblicato
3 anni fail

Armi illegali in un casolare a bisaccia. Gli indagati avrebbero costruito e detenuto illegalmente armi, alcune di esse artigianali
Armi illegali in un casolare a Bissabbia. I carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno eseguito un’urdinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettere il provvedimento cautelare il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino.
A finire in carcere per effetto della misura padre e figlio rispettivamente di cinquantasei e trentuno anni, entrambi di Bisaccia.
I due sono ritenuti dagli inquirenti gravemente indiziati di aver fabbricato e detenuto illegalmente armi comuni da sparo, parti di esse e munizionamento vario.
A richiedere la misura cautelare, invece, la Procura della Repubblica di Avellino che ha coordinato le indagini eseguite dai militari della Stazione di Lacedonia.
L’attività investigativa è scaturita da una ispezione eseguita in un casolare abbandonato, nell’ambito della quale i carabinieri hanno rinvenuto due pistole, munizioni di diverso calibro e armi artigianali mono colpo.
Le successive perquisizioni presso l’abitazione degli indagati ha permesso così di trovare un vero e proprio laboratorio artigianale con la presenza di numerosi attrezzi di precisione per la lavorazione del ferro. Il tutto era all’interno di un locale adibito a rimessa. Rinvenuti ancora un trapano a colonna con il quale, verosimilmente, avrebbero realizzato canne e meccanismi di scatto delle pistole rinvenute. In alcuni cassetti del banco da lavoro i militari hanno trovato materiali utili a costrure micidiali armi come tubi metallici, molle e canne.
L’esame balistico – riporta la nota della Procura della Repubblica – confermerebbe sia l’idoneità del materiale alla fabbricazione delle armi, sia la compatibilità con quello utilizzato nella realizzazione delle “penne pistole” mono-colpo sequestrate in precedenza.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare emessa in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari sono persone sottoposte ad indagini e quindi presunti innocenti fino ad una sentenza di condanna definitiva.

Sinner agli ottavi del Masters 1000 di Madrid: ora sfida Norrie

Castel Volturno, preoccupazione per il CPR: il Garante dei detenuti della provincia di Caserta esprime forte dissenso

Anniversario delitto Delcogliano-Iermano, Mastella depone omaggio floreale alla stele in Villa

UNICEF/Libano: aiuti per oltre 880 famiglie e 750 bambini ad Ain Ebel, Debel e Rmeish

Villaricca, voucher farmaceutici: al via le domande per i cittadini con ISEE fino a 10.140 euro

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri


