News
Frana a Casamicciola: 13 dispersi
Pubblicato
4 anni fail

Frana a Casamicciola, un morto 13 il numero dei dispersi. Difficili da raggiungere le zone più colpite
Frana a Casamicciola. L’ondata di maltempo al Sud dà i suoi effetti, nel comune dell’Isola di Ischia si è verificata una frana alle prime luci dell’alba. Sono 8 i morti accertati – stando a quanto ha dichiarato il Ministro Salvini – ed al momento sono confermati 13 dispersi.
Si sitmano – come riporta ANSA almeno 30 famiglie nella zona di via Celario a Casamicciola intrappolate nelle proprie case , senza acqua ne energia elettrica. Si tratta in totale di circa 100 persone che devono essere ancora raggiunte.

La strada che porta alle loro abitazioni, via Santa Barbara, è impraticabile per il fango, i massi e i detriti. Sono incorso operazioni per tentare di liberarla attraverso l’uso di macchine movimento terra e idrovore.
Tra i dispersi una una famiglia composta da marito, moglie e un neonato e una 25enne. Si trovavano in due abitazioni travolte dal fango lungo via Celario. Decine di auto e case travolte da una grande massa di acqua, fango e detriti.
Le notizie arrivano a singhiozzo e dalle immagini di Casamicciola postate sui social scene drammatiche di devastazione come quelle viste nelle marche. È chiaro che gli eventi estremi hanno maggiore effetto dove il territorio è più fragile.

A Casamicciola sono arrivate da subito alcune squadre dei Vigili del Fuoco che cercano di raggiungere i posti finora isolati per i vari punti della frana. Sul posto anche sommozzatori e nautici per la presenza di veicoli a mare trascinati dai detriti.
In mattinata è giunta alla sala operativa una richiesta di soccorso per l’edificio interessato dalla frana. Verifiche sono in corso. Giunti sull’isola anche mezzi movimento terra inviati dalla sede centrale dei Vigili del Fuoco di Napoli.

Piazza Garibaldi, controlli interforze: 45 persone identificate

Marechiaro, controlli interforze: identificate 38 persone

Controlli tra Gragnano e Castellammare: arresti, denunce e droga

Gp d’Ungheria: Vince Norris. Verstappen ed Antonelli sul podio

Qualiano Multiservizi, rigettata la cautelare: cosa ha deciso davvero il giudice

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali


