News
Frana a Casamicciola: 13 dispersi
Pubblicato
2 anni fail
Frana a Casamicciola, un morto 13 il numero dei dispersi. Difficili da raggiungere le zone più colpite
Frana a Casamicciola. L’ondata di maltempo al Sud dà i suoi effetti, nel comune dell’Isola di Ischia si è verificata una frana alle prime luci dell’alba. Sono 8 i morti accertati – stando a quanto ha dichiarato il Ministro Salvini – ed al momento sono confermati 13 dispersi.
Si sitmano – come riporta ANSA almeno 30 famiglie nella zona di via Celario a Casamicciola intrappolate nelle proprie case , senza acqua ne energia elettrica. Si tratta in totale di circa 100 persone che devono essere ancora raggiunte.
La strada che porta alle loro abitazioni, via Santa Barbara, è impraticabile per il fango, i massi e i detriti. Sono incorso operazioni per tentare di liberarla attraverso l’uso di macchine movimento terra e idrovore.
Tra i dispersi una una famiglia composta da marito, moglie e un neonato e una 25enne. Si trovavano in due abitazioni travolte dal fango lungo via Celario. Decine di auto e case travolte da una grande massa di acqua, fango e detriti.
Le notizie arrivano a singhiozzo e dalle immagini di Casamicciola postate sui social scene drammatiche di devastazione come quelle viste nelle marche. È chiaro che gli eventi estremi hanno maggiore effetto dove il territorio è più fragile.
A Casamicciola sono arrivate da subito alcune squadre dei Vigili del Fuoco che cercano di raggiungere i posti finora isolati per i vari punti della frana. Sul posto anche sommozzatori e nautici per la presenza di veicoli a mare trascinati dai detriti.
In mattinata è giunta alla sala operativa una richiesta di soccorso per l’edificio interessato dalla frana. Verifiche sono in corso. Giunti sull’isola anche mezzi movimento terra inviati dalla sede centrale dei Vigili del Fuoco di Napoli.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook
Potrebbe piacerti
L’IIS Galilei-Vetrone di Benevento presenta l’offerta formativa
Bando cimitero Qualiano annullato: pubblicata la determina di restituzione degli anticipi
L’ultimo saluto a Luca Giurato: addio a un volto simpatico e indimenticabile della Televisione Italiana
Benevento: Venti forti, dalle 18,00 odierne chiusura di Villa, parchi e cimitero
Incendio Circumvallazione esterna di Napoli, monitoraggio diossine in corso
Principessa Costanza 2024, nelle strade e nelle piazze del Teggiano il manifesto di ringraziamento