Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Qualiano: pronto il catasto anagrafico cimiteriale completo

Pubblicato

il

Qualiano: pronto il Catasto anagrafico cimiteriale

Pronto il catasto anagrafico cimiteriale completo del Comune di Qualiano. Lo strumento permetterà di gestire il patrimonio funerario

Pronto il catasto anagrafico cimiteriale completo del Comune di Qualiano. Portato a termine un impegno assunto circa tre mesi fa dall’amministrazione.

Da oggi il Comune di Qualiano dispone del catasto cimiteriale. Questo strumento consentirà all’Ente di gestire il patrimonio funerario e le procedure di polizia mortuaria in modo informatizzato. Lo annuncia in una nota il Sindaco Raffaele de Leonardis.

Pubblicità

Lo strumento di cui si è dotato finalmente il Comune di Qualiano per il cimitero consentirà – come spiegato nella nota – “all’Amministrazione di erogare alla comunità un servizio cimiteriale sempre più efficiente, puntuale e soprattutto trasparente“.

Conclusa quindi la prima fase relativa al censimento e sviluppo software dedicato. Adesso si procederà alla definizione del programma di riqualificazione del settore contratti di concessione fino ad arrivare alla bollettazione a ruolo per le lampade votive.

“Quello di oggi è un risultato storico per il Comune di Qualiano ed è probabilmente il più importante per me da quando sono stato nominato Assessore di questo Ente, è un punto di svolta strategico per l’Amministrazione guidata dal Sindaco Raffaele De Leonardis anche in termini economici in quanto questo nuovo strumento consentirà entrate certe nelle casse comunali.” Così commenta l’Assessore alle politiche cimiteriali Bonaventura Cerqua che ha seguito costantemente i lavori della società incaricata al censimento.

Pubblicità

“Un altro obiettivo prefissato ed ottenuto grazie ad un lavoro silente ma costante nella sola ottica di progresso per la città e di beneficio per i nostri cittadini”. Chiosa il Sindaco Raffaele De Leonardis.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook

Pubblicità
Pubblicità