Il colosso delle vendite online di Jeff Bezos Amazon come riporta un articolo del New York Times starebbe per effettuare ben 10mila licenziamenti
Una giornata sull’ottovolante quella di Amazon che secondo il New York Times dovrebbe effettuare un corposo licenziamento di ben 10mila unità. Il tutto mentre il suo fondatore e uomo più ricco del mondo (o giù di lì visto che la classifica è continuamente aggiornata tra i vari Paperoni del pianeta) annunciava che darà in beneficenza svariati miliardi di dollari del suo fantastico patrimonio.
La notizia è riportata in Italia, tra gli altri, anche dal sole24Ore oltre che dai maggiori giornali e medie italiani e mondiali. Una doccia fredda se dovesse essere confermata dopo le azioni simili di queste ultime settimane di Meta e Twitter e che deve portare ad un evidente momento di riflessione. Cosa sta accadendo nel settore delle Big Tech?
Siamo nel campo delle ipotesi ma dobbiamo anche ammettere che le montagne russe create dal momento prima favorevole del Covd (le attività tecnologiche hanno avuto un comprensibile aumento dei guadagni) e poi la caduta nel post Covid (ammesso che ci siamo veramente) stanno creando non pochi grattacapi all’economia. E a rimetterci sono come al solito i lavoratori direbbe qualcuno.
Quindi un processo fisiologico, quasi prevedibile quello dei licenziamenti di Amazon come delle altre Big Tech. Ma potrebbe nascondere anche altro ovvero una ristrutturazione dei target e dei focus che apriranno una nuova fase per le new tech. Staremo a vedere.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook
Ti potrebbe interessare anche questo mio altro pezzo: La casa di Maranello ha smentito le notizie riportate in giornata riguardanti un attacco hacker alla Ferrari con diffusione di Giga di dati riservati