Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano: gli asset del Comune in sosta selvaggia

Pubblicato

il

Qualiano: gli asset del Comune

Una prassi comune a Qualiano quello della sosta selvaggia, non solo i comuni cittadini ma anche gli asset del Comune

A Qualiano gli asset del comune sono in sosta selvaggia. Un servizio senz’altro utile per la città utilizzare i volontari dell’AISA sezione Qualiano per garantire la sicurezza davanti alle scuole. Liquidati i percettori del reddito di cittadinanza, sicuramente impegnati altrove. Adesso è la volta dell’AISA sezione di Qualiano in convenzione con il comune.

Tutto bello e professionale, ma bisognerebbe spiegare a questi giovanotti come si parcheggia l’auto. Si può parcheggiare, secondo il codice della strada, ad un metro dal marciapiede. Ovviamente questo a Qualiano non è possibile altrimenti le strade secondarie non sarebbero praticabili.

Pubblicità

È tollerato quindi il parcheggio radente a venti, massimo 30 centimetri dal marciapiede. Cosa che non è tollerato in alcun posto del mondo civilizzato è il parcheggio sul marciapiede radente al muro delle abitazioni, impendendo così il passaggio ai pedoni.

Per i comuni cittadini che parcheggiano in questo modo ci sono le giuste multe, ma per coloro che svolgono compiti pubblici e dovrebbero dare il buon esempio cosa dovrebbe accadere?

Un fatto ggrave anche perché questi signori giustamente evitano i genitori furbacchioni si infilino in senso vietato o arrivino con le auto pericolosamente fin sotto il cancello in questo caso della Don Bosco e lo stesso davanti ad altre scuole. In questo caso sembra fa rivivere i detto dei Curati di paese: “Fai quello che dico io e non quello che faccio io”.

Pubblicità

In ogni caso ci complimentiamo con il volontario che ha parcheggiato perché ha lasciato giusto lo spazio per il passaggio delle blatte. Certamente è un artista: mica ci riescono tutti. Ci saranno interventi in merito?

Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook

Pubblicità
Pubblicità