Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

“Il tocco della notte. Il rito”: avvincente fantasy di Jessica Bellina

Pubblicato

il

Il tocco della notte

“Il tocco della notte. Il rito”, un avvincente fantasy contemporaneo di Jessica Bellina tra streghe, vampiri e cacciatori

“Il tocco della notte. Il rito” di Jessica Bellina è il primo volume di una saga fantasy ambientata in Italia, in provincia di Udine. Descritti al lettore quindi scorci incantevoli come quelli del paese medievale di Venzone o del castello di Gemona del Friuli.

L’autrice stessa, infatti, è friulana e ha deciso di ambientare ogni sua opera nella sua terra, così ricca di storia e di fascino.

Pubblicità

In questo romanzo si presenta la prima parte del viaggio di consapevolezza di Celeste, una strega sedicenne che sta sviluppando i suoi poteri e sta cominciando a capire qual è il suo ruolo all’interno della sua congrega, formata da suoi coetanei.

Purtroppo la vita non è stata molto generosa con lei. Anni prima, infatti, ha perso il padre in circostanze misteriose e, dopo che la sua congrega si è divisa in due fazioni, ha visto morire anche una sua amica e il ragazzo che amava.

Jessica Bellina inserisce nel nostro mondo creature sovrannaturali come streghe, vampiri, mannari e demoni. Vi sono poi i cacciatori, incaricati di far rispettare i patti fra le varie razze magiche e di mantenere quindi una sorta di equilibrio, sempre più precario. Per farlo ricorrono a volte a mezzi estremi ma non hanno altra scelta, specialmente ora che vi sono molti ribelli sia tra le streghe che tra i notturni.

Pubblicità

In particolare, sembra che Celeste sia diventata l’oggetto delle attenzioni malvagie di diversi esponenti delle stirpi magiche. Rischia, infatti, più volte di venire rapita, o peggio.

In suo aiuto arriva un giovane cacciatore mai incontrato prima. Lui comprende l’importanza della ragazza e decide di condurla nel suo quartier generale per tenerla al sicuro, nonostante i cacciatori e le streghe non siano mai andati molto d’accordo.

Lontana dalla sua congrega e da sua madre, Celeste ha il tempo di riflettere sulla natura dei suoi poteri. Ha il tempo anche di acquisisce anche preziose informazioni sulla storia della sua famiglia, a lei sconosciuta.

Pubblicità

Tanti pezzi vanno al loro posto e la spingono a chiedersi cosa davvero desideri, quali siano i suoi veri alleati e che strada debba intraprendere. Celeste scopre infatti di non essere solo una strega ma qualcosa di molto più complesso, che comporta una grande responsabilità.

L’autrice presenta questo primo volume di una saga che si prospetta ricca di svolte e di piacevoli sorprese. Restano molti interrogativi alla fine del libro, e non si vede l’ora di leggere ancora le avventure di queste affascinanti creature magiche.

Link di vendita.

Pubblicità

Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook

Pubblicità