Entertainment
Festa del Cinema di Roma: ottavo, nono e decimo giorno
Pubblicato
2 anni fail
La Festa del Cinema di Roma sta giungendo alle sue battute finali. Il racconto degli ultimi giorni
Festa del Cinema di Roma. L’ottavo giorno del festival si apre con l’anteprima italiana del nuovo film di Steven Spielberg The Fabelmans, con Paul Dano e Michelle Williams nei panni dei coniugi Fabelman.
Ospite attesissimo della serata Louis Garrel. L’attore francese è arrivato a Roma per la proiezione del suo film Innocent, presentato nella sezione Best of 2022.
Per la premiere del film horror di Mark Mylod The Menu, il carpet ha ospitato una sfilata di camerieri. Il thriller racconta le vicende di una coppia, composta da Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult, che si recherà presso un’isola privata per assaporare i piatti di un eccentrico chef interpretato da Ralph Fiennes.
Continuando coi film internazionali, il 20 ottobre è stato il giorno di Triangle of Sadness di Ruben Östlund, vincitore della Palma d’Oro a Cannes.
Tra i film italiani presentati nel corso di questi giorni impossibile non nominare La stranezza di Roberto Andò. Il film vede la partecipazione di un trio alquanto insolito, Ficarra, Picone e Toni Servillo, che per l’occasione veste i panni dello scrittore Pirandello.
Anche il regista lombardo Stefano Cipani ha partecipato al festival con la sua seconda pellicola Educazione fisica. Il film tratto dall’opera teatrale di Giorgio Scianna La palestra, ha tra i suoi protagonisti Angela Finocchiaro, Sergio Rubini e Claudio Santamaria.
Per la decima giornata è stato possibile assistere all’anteprima di Bros di Nicholas Stoller. In uscita il 3 novembre, racconta la storia Bobby Leiber un conduttore di podcast che diviene il curatore del primo museo intitolato alla storia delle comunità LGBTQ+.
Tra i film più attesi dal pubblico Amterdam di David O. Russell. Per citare solo alcuni degli attori eccezionali presenti nel cast: Robert De Niro, Margot Robbie, Rami Malek, Anya Taylor-Joy e Zoe Saldaña.
Mancano solo due giorni alla fine della festa del cinema. Nei prossimi giorni verranno assegnati dalla giuria anche i primi premi delle varie sezioni.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook
Potrebbe piacerti
Ultima Generazione: Ancona, cosparsi di petrolio davanti al tribunale
Fondazione Vassallo: “Al via la V edizione del Concorso Nazionale “Premio Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”
Clafoutis: La dolce tradizione francese
Contributo agli accertamenti fiscali, Benevento vede triplicare i proventi
Tumori, ossigeno ozono e terapie integrate: c’è speranza a Pozzuoli
Ultima Generazione, Save The Date (Roma): 14 ottobre si deciderà se assegnare la sorveglianza speciale a Giacomo