News
Taccheggio in un supermercato di Forio d’Ischia: arrestate 2 donne
Pubblicato
2 anni fail
Taccheggio in un supermercato. 2 donne sono state perquisite e trovate in possesso di alimenti per una spesa complessiva di circa 100 euro
Taccheggio in un supermercato a Forio d’Ischia. Gli scaffali vuoti, nessuno scontrino battuto in cassa e il sospetto che qualcuno avesse fatto la spesa senza mettere mano al portafogli.
La chiamata del direttore di un supermercato di Forio è arrivata dopo qualche giorno di verifiche. Ha raccontato ai carabinieri della stazione locale di ammanchi non contabilizzati, opera probabilmente di qualche mano lesta. Ha consegnato ai militari le immagini di videosorveglianza delle ultime settimane e lasciato che le indagini facessero il loro corso.
L’analisi dei video ha permesso ai carabinieri di individuare due donne, clienti affezionate del market e riprese più volte a riempire simbolicamente il carrello senza passare per le casse.
Così si sono appostati, confondendosi tra i clienti distratti, cestino alla mano. Quando le porte automatiche hanno accolte due donne molto simili a quelle riprese dagli occhi elettronici del supermercato, i carabinieri le hanno seguite fingendo interesse per i prodotti in offerta.
Dopo un breve pedinamento, le due donne hanno oltrepassato le barriere. Bloccate pochi istanti dopo, sono state perquisite e trovate in possesso di alimenti per una spesa complessiva di circa 100 euro. A finire in manette 60enne e una 20enne incensurata, entrambe di Lacco Ameno. Arrestate, sono state sottoposte ai domiciliari in attesa di giudizio.
Potrebbe piacerti
Qualiano: 11 settembre aperto l’ingresso al plesso scolastico “rione principe”
Mastella: “Scuola Torre, tecnici hanno certificato vulnerabilità: salvaguardare la vita”
Fondazione Vassallo: “Gravi e pericolose le dichiarazioni del Sindaco di Pollica Stefano Pisani”
Emergenza ambientale a Qualiano: Via Ripuaria e Via del Cardinale sommersi dai rifiuti e rischio amianto
Sanità. Aggressione Foggia, Baldini (Enpapi): “Violenza inaccettabile, garantire sicurezza a personale sanitario”
Palazzo Reale di Napoli, trono in restauro con il progetto Restituzioni di Intesa Sanpaolo