Politica
M5S Campania. Ciampi: Gambacorta non usi ruolo istituzionale per campagna elettorale
Pubblicato
4 anni fail

Ciampi del M5S Campania: Gambacorta rispetto ai comuni del suo collegio elettorale offrire sostegno senza strumentalizzare il suo ruolo istituzionale
Il consigliere Regionale M5S Campania Ciampi invita il Dr. Gambacorta a non usare il suo ruolo istituzionale per la campagna elettorale. Lo fa attraverso una nota inviata ai media.
“Ci ritroviamo ancora una volta a denunciare l’ennesimo episodio di utilizzo delle istituzioni pubbliche a fini elettorali. Apprendiamo dalla stampa che la Ministra Mara Carfagna, candidata alle elezioni politiche, consente la convocazione a Roma presso il suo ministero del comitato tecnico sulle aree interne alla presenza del presidente del comitato Domenico Gambacorta”. Lo ha detto il Consigliere Regionale M5S Campania Vincenzo Ciampi in una nota stampa giunta in redazione.
“Gambacorta è candidato in quei comuni che, per sua stessa ammissione, sono oggetto di determinazioni finanziarie del comitato che presiede”. Ha ancora aggiunto Ciampi
“Il comitato tecnico della SNAI è, infatti, l’organismo che stabilisce quali comuni rientrino nella strategia nazionale aree interne e possano beneficiare di ingenti finanziamenti. I requisiti per i riconoscimenti, determinati dal ministero per il Sud, sono prestabiliti e oggettivi. Il candidato Gambacorta rispetto ai comuni del suo collegio elettorale può invece offrire sostegno senza strumentalizzare il suo ruolo istituzionale o la delega momentanea del ministro. Constatiamo oggi che questa prassi sta diventando abitudine consolidata , e non solo da parte del Partito Democratico”. Ha ancora rimarcato il pentastellato.
“È un comportamento che svilisce le comunità delle nostre aree interne, riducendole a oggetto di bassa contesa elettorale a prescindere dai reali bisogni dei cittadini”. Ha concluso così il Consigliere Regionale M5S Campania Ciampi

Melito celebra 250 anni dell’Arciconfraternita Santa Maria di Piedigrotta

Bonus benzina 2026 da 100 euro? Cosa c’è di vero e chi potrebbe beneficiarne

Benevento, parcheggi e centro storico, tavolo al Comune

Porta Capuana, sorpreso mentre cede droga: arrestato un 61enne

Napoli, fugge all’alt in scooter rubato e investe un poliziotto

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne


