Quantcast
Connettiti con noi

News

Doppi turni alla Santa Chiara di Qualiano

Pubblicato

il

Doppi turni alla Santa Chiara

La Scuola Santa Chiara di Qualiano inizia con i doppi turni lo apprendiamo da una comunicazione ufficiale pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo

Inizia con i doppi turni l’anno scolastico 2022/23 degli scolari del plesso Santa Chiara dell’Istituto Comprensivo “Di Giacomo Santa Chiara” di Qualiano. Lo annuncia il nuovo Dirigente Scolastico in una comunicazione – la numero 11 – rilasciata sul sito ufficiale della scuola.

Alla base della decisione – da come si apprende – “il mancato rispetto delle condizioni di sicurezza previste dalle norme vigenti, in attesa di ulteriori verifiche tecniche da parte dell’ente proprietario”.

Si legge inoltre che “al fine di tutelare gli alunni e il personale, l’orario scolastico della sola scuola primaria, a partire da mercoledì 14 settembre 2022, sarà articolato su due turni”

I turni

1° TURNO 8.00 -11.00

1 A – 1B – 1C – 1D – 2D

3 A – 3B – 3C – 3D

4C

2° TURNO 11.30 -14.30

2 A – 2B – 2C

4 A –  4B

5 A –  5B – 5C

Attraverso un’altra comunicazione – la numero 12 – vi è, inoltre, la rettifica nell’orario di uscita per la Scuola dell’Infazia.

Si legge nella comunicazione: “Per consentire di regolare l’uscita degli alunni della scuola primaria, in considerazione dell’introduzione dei doppi turni, l’uscita dalla scuola dell’infanzia a partire da mercoledì 14 settembre avverrà alle ore 11:45

Sono molti gli interrogativi che si pongono genitori increduli che hanno contattato la redazione. Uno tra tanti: possibile che negli anni passati nessuno si sia accorto di tali criticità, nemmeno i Tecnici del Comune?

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Trending