Quantcast
Connettiti con noi

Business

eSIM il mercato miliardario che cambierà il mondo

Pubblicato

il

4 smartphone

L’avvento annunciato delle nuove eSIM che dovrebbero sostituire nei nuovi smartphone l’utilizzo della SIM fisica sta per cambiare l’assetto economico nel settore TLC

L’eSIM sta per cambiare il mondo. Apple ma anche Samsung sono stanno per stravolgere il mercato delle SIM Card. Con l’avvento dei nuovi smartphone e la Apple a fungere da apripista assisteremo di fatto ad un cambiamento epocale con lo slot per la SIM non più presente nei nuovi modelli dell’iPhone. Questo a favore della versione “virtuale” chiamata appunto eSIM.

Dal punto di vista tecnologico si promettono miglioramenti indirizzati verso uno snellimento del device che dovrebbe favorire l’avvento di nuove tecnologie da svelare nei prossimi anni.

Dal lato economico c’è da far tremare i polsi. Parliamo di un mercato miliardario. Di quelli che possono indirizzare le economie mondiali. Basta pensare al numero di SIM tuttora in giro nel pianeta.

Ma anche l’industria del Chip apparsa in crisi nell’anno in corso guarda con ovvio interesse alle scelte dei produttori (leggere per approfondimenti qui). I vantaggi per gli utenti legati all’utilizzo di una SIM non fisica come l’eSIM sono molteplici.

Si potranno ad esempio attivare tranquillamente più numeri sul proprio cellulare senza bisogno di avere più slot fisici a disposizione. Si dovrebbe alzare anche l’asticella della sicurezza personale e dei propri dati.

Insomma una serie di modifiche che promettono di essere epocali e che condizioneranno le nostre prossime scelte. Sia personali che economiche.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: SnapTik è uno strumento gratuito per scaricare in maniera sicura i video da TikTok disponibile sia su piattaforma Android che IOS

Trending