Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Elezioni, Piero De Luca a Sapri: “Porto e ospedale fondamentali per il territorio”

Pubblicato

il

Elezioni Piero De Luca a Sapri

Elezioni, Piero De Luca a Sapri ha parlato di infrastrutture: “Dobbiamo difenderci dal tentativo della destra di bloccare fondi e tagliare risorse importanti”

“Oggi ho incontrato il Sindaco e gli amministratori del Comune di Sapri; abbiamo avuto modo di condividere l’importanza di questo appuntamento elettorale in particolare per il Mezzogiorno”, così ha esordito il deputato Pd Piero De Luca in una nota inviata in redazione per le elezioni.

“Dobbiamo difenderci dal tentativo della destra di bloccare fondi e tagliare risorse importanti per lo sviluppo di questo territorio. Sarà decisivo realizzare quanto prima gli interventi da circa 4 milioni di euro già destinati al Porto di Sapri, per la riqualificazione e la valorizzazione dell’infrastruttura portuale insieme alla realizzazione di un terminal intermodale”. Ha proseguito il parlamentare dem.

“Questi fondi sono indispensabili per lo sviluppo di un’infrastruttura cruciale per lo sviluppo del territorio, che va sostenuto anche attraverso il mantenimento dell’attuale servizio di alta velocità e collegamento con i maggiori centri”. Ha ancora aggiunto.

“Lo stesso vale per il sostegno all’Ospedale, in cui sta andando avanti il percorso per l’apertura di un polo oncologico in collaborazione con il Pascale di Napoli, e per il quale dobbiamo impegnarci, verificando anche la possibilità di specifici interventi legislativi nazionali che consentano di mantenere aperti in futuro, garantendo sicurezza ed efficacia delle prestazioni, i reparti di ostetricia e ginecologia per i punti nascita di presidi simili”. Ha continuato Piero De Luca, ponendo l’accento sulle strutture ospedaliere.

“Con le risorse del Pnrr e i fondi FSC cui la destra si oppone, possiamo investire con forza in particolare al Sud nelle infrastrutture e nella sanità e possiamo guardare al futuro con fiducia e ottimismo. Faremo di tutto per tutelare al massimo il nostro territorio”. Ha così concluso.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Pubblicità
Pubblicità