Quantcast
Connettiti con noi

News

Istituto Marco Polo di Calvizzano, arrivati 190mila euro per il rinnovo delle classi

Pubblicato

il

Istituto Marco Polo di Calvizzano
Foto da Post Facebook Sindaco

Istituto Marco Polo di Calvizzano. Il Sindaco: dovranno essere spesi per trasformare le classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento

“Buone notizie anche per il nostro Istituto Comprensivo Statale Marco Polo di Calvizzano. Sono in arrivo dal Ministero dell’Istruzione 190.000,00 € che dovranno essere spesi per trasformare le classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento. Le risorse serviranno a creare spazi fisici e digitali totalmente all’avanguardia con il conseguente miglioramento degli arredi e delle attrezzature. Così si potrà trasformare totalmente la scuola in un luogo al passo con i tempi da arredare con attrezzature digitali, versatili e facilmente posizionabili.

Oggi come ben sappiamo i nostri giovani, attraverso la tecnologia riescono ad esprimere il meglio di sé stessi e riescono ad apprendere più velocemente, pertanto, è compito nostro fornire le migliori strumentazioni possibili. E grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza tutto questo sarà possibile e la cosa che più ci inorgoglisce è che potremo farlo anche per gli studenti che frequentano le scuole del nostro territorio. Il futuro passa dalla tecnologia, quella sana, sfruttiamo al meglio queste possibilità! Facciamo gli auguri all’I.C. Marco Polo e alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Francesca Schiattarella per questo traguardo e come sempre auguriamo loro un buon lavoro!”

Così su Facebook il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi.

Iscriviti al nostro canale telegram

Trending