Quantcast
Connettiti con noi

News

Pontile di Torregaveta, Della Ragione: il più utilizzato di tutta l’Archeolinea

Pubblicato

il

Pontile di Torregaveta
Foto da Post Facebook Sindaco di Bacoli

Pontile di Torregaveta, Della Ragione: Il nostro scalo è il porticciolo più utilizzato di tutta l’Archeolinea. Da Napoli a Casamicciola

“È pieno di gente! Sono più di 800 i cittadini che si sono già imbarcati dal pontile di Torregaveta per raggiungere le isole di Procida e Ischia.

In tantissimi arrivano da Napoli, in treno. Un boom di persone, turisti, bagnanti. Tanto bacolesi, tanti montesi, tanti flegrei. Sia la mattina, all’andata. Sia nel pomeriggio, al ritorno.

Il nostro scalo, a due passi dal capolinea della ferrovia Cumana, è il porticciolo più utilizzato di tutta l’Archeolinea. Da Napoli a Casamicciola. Un primato incredibile, soprattutto se si considera che l’imbarco da Torregaveta non c’era da tantissimi anni. Con tale continuità, mancava da decenni. Da sempre. È un grande orgoglio per Bacoli.

E c’è di più. La nostra città sta facendo registrare ottimo numeri anche per gli imbarchi dal porto di Baia. Anche qui, sono centinaia i passeggeri che hanno usufruito della motonave per raggiungere la Capitale Italiana della Cultura 2022, ed Ischia.

Ringrazio la Regione Campania, ed il presidente Luca Cascone. Ringrazio il comandante della Capitaneria di Porto di Baia, Paolo Rinaldi. Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano, con delega alle Vie del Mare, e l’assessore Vittorio Ambrosino.

Ringrazio la compagnia Capitan Morgan e quanti stanno facendo tanto per rendere possibile questo traguardo così importante per la nostra città. Per i Campi Flegrei. Insieme, garantiamo più servizi pubblici. Un passo alla volta.”

Questo è quanto si legge sulla pagina ufficiale Facebook del Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 6)

Trending