News
Cratere degli astroni, fuochi d’artificio mandano in fumo 50 ettari
Pubblicato
4 anni fail

Cratere degli Astroni. Al termine di una cerimonia in villa, esplose 9 batterie di fuochi artificiali ed alcuni di essi sono finiti sugli alberi innescando un incendio
Cratere degli Astroni. Al termine di una cerimonia avvenuta il 31 luglio scorso qualche minuto dopo le 23, 9 batterie di fuochi d’artificio hanno illuminato il cielo sopra il cratere degli Astroni.
I razzi partono dal parcheggio di una villa per ricevimenti e qualcuno, come era facile immaginare, conclude la sua traiettoria sugli alberi della riserva naturale protetta.
È proprio così che sono andati in fiamme 50 ettari di macchia meditrranea, di vegetazione spontanea e di alberi di varie specie. Per qualche minuto di sguardo ammirato rivolto alle forme brillanti generate da fuochi pirotecnici accesi senza alcuna attenzione.
I festeggiamenti non solo hanno danneggiato gravemente un polmone verde tutelato, ma sono costati l’utilizzo di 5 elicotteri, 2 canadair, 70 autobotti, 7 veicoli di soccorso e l’impiego di 66 uniformi tra carabinieri, vigili del fuoco e dipendenti della Regione Campania per estinguere l’incendio.
Proprio i militari delle stazioni forestali di Napoli e Pozzuoli, grazie alla visione di immagini di videosorveglianza raccolte in zona e alle testimonianze, hanno identificato e denunciato chi ha avviato quelle batterie.
Si tratta di un 33enne di Pianura, parcheggiatore abusivo all’esterno della villa e di un uomo del 63, titolare del locale.
Entrambi risponderanno di concorso in incendio boschivo. Sequestrate le batterie utilizzate

Casoria, accoltellò un 16enne al Multibit: arrestato minore per tentato omicidio

Pozzuoli- Licola: 4 panetti e un involucro di droga. Carabinieri arrestano un 42enne

Inter Cagliari 3-0: nerazzurri dominanti, Champions aritmetica e scudetto sempre più vicino

Mugnano – Calvizzano: fuga pericolosa e 1chilo e 200grammi di droga

Oscar Schmidt morto: il basket in lutto per una leggenda mondiale

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


