News
Sorpreso a scaricare rifiuti speciali a Qualiano, multato
Pubblicato
2 anni fail
Sorpreso a scaricare rifiuti speciali, il Sindaco: Grazie alle telecamere trappola ed ai carabinieri abbiamo beccato l’ennesimo incivile
In un precedente post Facebook il Sindaco Raffaele De Leonardis ha annunciato che i Carabinieri della Stazione di Qualiano, grazie alle telecamere trappola, hanno beccato un uomo che scaricava illecitamente rifiuti speciali in un terreno. Il Sindaco come promesso ha pubblicato il video del misfatto.
“Eccolo qua. Guardate quanto è soddisfatto quando risale in auto e va via dopo aver abbandonato l’intera culla del figlio. Probabilmente, poi, fa ritorno a casa ( a 100 metri di distanza) senza rendersi conto che ciò che ha fatto avvelena il territorio e l’aria che respira proprio suo figlio.” Così inizia il nuovo post pubblicato dal Sindaco.
Ha poi continuato: “Grazie alle telecamere trappola ed ai carabinieri, sulla strada di collegamento tra Pozzo nuovo e la grande viabilità, abbiamo beccato l’ennesimo incivile che contribuisce alla filiera criminale della terra dei fuochi, che inizia con l’abbandono dei rifiuti e si conclude con quei roghi tossici, causa dei tumori che imperversano nelle nostre zone.”
Il Sindaco, infine, ha tenuto a ribadire il suo impegno sul territorio di Qualiano. Sicuramente il primo cittadino si impegnerà come ha detto, però appare chiaro che laddove vi sono zone sensibili come quella mostrata, dovrà valutare l’installazione di telecamere fisse per salvaguardare il territorio e la salute dei cittadini di Qualiano.
Iscriviti al nostro Canale Telegram
Potrebbe piacerti
Prius, vertice a Napoli: alla città di Benevento già destinate a risorse pari a più di 17 milioni di euro
Approvata la mozione per l’istituzione del garante dei diritti delle persone con disabilità
Il Presidente della Repubblica Mattarella lascia un messaggio al corpo Vigli del Fuoco in occasione della Festa di Santa Barbara
Stellantis: Nuovo Stop per lo stabilimento di Pomigliano D’Arco
Lauro: Carabinieri Forestali sequestrano un’autoffocina, un denunciato
Francesco Cicchella è il direttore artistico del Carnevale di Palma Campania 2025