News
Festa della Musica e della legalità ad Acerra al Circolo didattico Don Riboldi
Pubblicato
2 anni fail
La Festa della Musica e della Legalità ha ospitato il concerto della Fanfara del Decimo Reggimento Carabinieri “Campania”
Grande festa della musica e della Legalità ad Acerra. Stamattina, il 1º Circolo Didattico “Don Riboldi” ha ospitato l’esibizione della Fanfara del Decimo Reggimento Carabinieri “Campania”. L’esibizione in occasione della giornata conclusiva della “la settimana della musica” promossa su iniziativa delle dirigente scolastica prof. Isabella Bonfiglio.
Nel corso del concerto eseguito un vasto repertorio di brani della musica italiana oltre che di successi internazionali. Alla direzione il Maestro Mar. Magg. Luca Berardo.
Presenti l’Assessore regionale per la Scuola e le Politiche Sociali, dott.ssa Lucia Fortini; il Sindaco di Acerra, rag. Raffaele Lettieri; il Comandante del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna, Ten. Col. Nicola Del Tullio.
L’iniziativa ha riscosso grande successo soprattutto fra i più piccoli, improvvisamente datisi a balli e canti festosi. Si può parlare di legalità con tanti linguaggi: la musica è di certo uno di essi!
Potrebbe piacerti
Lapio (AV): Truffe agli anziani. I Carabinieri danno consigli a messa
Lavori alla Federico Torre, riunione con le sigle sindacali
Secondigliano: tenta di rubare una vettura in sosta, arrestato
Diga Vanoi, Avs chiama tre ministri: scongiurare impatto dannoso
Controlli ad Acerra, identificate settantotto persone
Avellino. Procura della Repubblica e Associazione Nazionale Carabinieri firmano un protocollo d’intesa