News
Impact Campania Talk, focus su finanza sociale e sostenibile
Pubblicato
3 anni fail
Impact Campania Talk. Il quarto appuntamento avrà uno specifico focus sulla finanza sociale e sostenibile, come strumento per migliorare la gestione dei servizi
Giovedì 12 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso gli spazi di Dialogue Place si terrà il quarto appuntamento Impact Campania Talk, un ciclo di seminari volti a dare strumenti innovativi agli Enti del Terzo Settore e alle P.A .
Questo quarto appuntamento avrà uno specifico focus sulla finanza sociale e sostenibile, come strumento per migliorare la gestione dei servizi. In effetti il mondo della finanza sta ripensando se stesso, elaborando nuovi strumenti ed aspirando a generare un impatto sociale ed ambientale finalmente positivo.
Durante il seminario verranno sollevati quesiti rispetto alla consapevolezza che vi è nel settore dell’imprenditoria sociale sull’urgenza di attrezzarsi di più e meglio sul piano finanziario per raggiungere obiettivi di sviluppo e di efficienza, ma anche sulle possibilità per un’azione politica e culturale che aiuti ad ottenere un impatto positivo per la collettività.
Ad intervenire ci saranno Fiorella Lipparini, founder di PlusValue; Filippo Montesi, segretario generale di Social Impact Agenda per l’Italia; Alessandro Messina, board member Satispay e Daniela Fiore di Less Cooperativa Sociale. A moderare il dibattito ci sarà Marco Traversi, CEO di Proejct Ahead impresa sociale cooperativa.
Nota stampa
Potrebbe piacerti
Vìola divieto di avvicinamento alla ex, la figlia chiama il 112
Prevenire tumore prostata, Selvi (Longevitas): Al via campagna per informare
Scampia: minore in possesso di un coltello. Denunciato dalla Polizia di Stato
Quartieri Spagnoli: sorpreso con la droga. Arrestato dalla Polizia di Stato
Via Foria: evade dai domiciliari. La Polizia di Stato trae in arresto un 23enne
Meta di Sorrento: furti in casa. Le telecamere incastrano la babysitter