News
Nuova raccolta differenziata a Giugliano, si parte l’undici aprile
Pubblicato
2 anni fail
Lunedì 11 aprile parte la nuova raccolta differenziata a Giugliano con il ritiro dei contenitori carrellati
Lunedì 11 aprile parte la nuova raccolta differenziata in alcune zone della città di Giugliano in Campania. Saranno ritirati i vecchi bidoni carrellati e andranno usati quelli distribuiti in nei mesi scorsi.
Le zone in cui saranno avviate le sperimentazioni sono due Zona Centro e Zona Mare
Questa operazione farà partire finalmente la nuova raccolta porta a porta e saranno usati i nuovi contenitori dotati di RFID. Questo sistema, già usato in altri ambiti, consentirà di verificare l’effettivo quantitativo di rifiuti prodotti in modo di applicare una tariffazione puntuale. Questa scelta per permettere ai cittadini di pagare effettivamente per i rifiuti prodotti.
Dal sito ufficiale della Raccolta differenziata di Giugliano in Campania, si fa sapere che i cittadini saranno avvisati del ritiro dei vecchi contenitori. Questo avverrà attraverso spot in tv, comunicati stampa e avvisi affissi ai cancelli delle abitazioni.
Ci saranno inoltre alcune regole da seguire per l’uso dei nuovi bidoncini e sono le seguenti.
- Contrassegnare il proprio contenitore in modo che possa distinguersi da quello degli altri (ad esempio un adesivo, un nastro, le proprie iniziali scritte con un pennarello, ecc.).
- Esporre i contenitori, secondo le indicazioni riportate sul calendario di raccolta, dato in dotazione insieme al kit, in maniera visibile sul marciapiede.
- Adoperare esclusivamente i contenitori consegnati.
- I rifiuti dovranno essere conferiti all’interno dei contenitori (non saranno raccolti sacchetti aggiuntivi posti accanto o sopra il contenitore).
Nel caso vi fossero problemi circa l’esposizione dei contenitori su suolo pubblico si procederà con un sopralluogo per una eventuale consegna di rastrelliere.
Qualora vi fossero cittadini non ancora in possesso del è possibile contattare il numero verde di Giugliano in Campania (800.808.750). In alternativa è possibile recarsi presso gli ecosportelli all’interno delle isole ecologiche di via Domitiana e via Selva Piccola. Tali sportelli sono aperti dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.
Ulteriori informazioni sul sito Giugliano Differenzia
Potrebbe piacerti
L’IIS Galilei-Vetrone di Benevento presenta l’offerta formativa
Bando cimitero Qualiano annullato: pubblicata la determina di restituzione degli anticipi
L’ultimo saluto a Luca Giurato: addio a un volto simpatico e indimenticabile della Televisione Italiana
Benevento: Venti forti, dalle 18,00 odierne chiusura di Villa, parchi e cimitero
Incendio Circumvallazione esterna di Napoli, monitoraggio diossine in corso
Principessa Costanza 2024, nelle strade e nelle piazze del Teggiano il manifesto di ringraziamento