News
Pro Loco Melito, spedititi presidi sanitari in Ucraina
Pubblicato
3 anni fail
Si tratta di tre scatoloni, organizzati dalla Pro Loco Melito di Napoli, con all’interno presidi sanitari di primo soccorso e farmaci per malattie croniche e farmaci per gli ospedali
Partiti gli aiuti della Pro Loco Melito di Napoli per l’Ucraina. Attraverso le donazioni raccolte durante la manifestazione in Piazza raccolti fondi necessaria per inviare, attraverso la comunità di Sant’Egidio di Aversa tre scatole di presidi medici.
Inviati, grazie alla generosità dei cittadini di Melito medicinali, garze sterili, cotone idrofilo, alcool genere di primo soccorso. Raccolti, inoltre, antibiotici, antidolorifici, antinfiammatori. Inviati come richiesto anche medicinali che non si riescono più a trovare negli ospedali come, ad esempio, farmaci per il diabete e ipertensione.
“La problematica grossa – spiega al Punto! Il Presidente Giuseppe Sardella – non è solo la mancanza di medicinali per il campo di battaglia e trincee. Ci sono gravi carenze di farmaci di uso comune, mancano farmaci negli ospedali come, ad esempio, quelli per le malattie croniche. Giusto per dirne una, ci sono venuti brividi quando ci hanno avanzato la richiesta di lacci emostatici. Abbiamo mandato anche quelli”.
“Per il 10 aprile 2022 è in programma un’altra manifestazione di solidarietà in favore delle popolazioni colpite da questa assurda guerra fratricida. – continua Sardella – Vi sarà, il mercatino del libro “Solidale” e una degustazione di prodotti dolciari “Lotus” e “Manner” in via Michelangelo presso il Comitato Dominique Pellecchia che ringraziamo per aver messo a disposizione la sede. Anche un piccolo contributo è importante”.
Una iniziava quella della Pro Loco Melito di Napoli che da un lato sostiene la cultura e dall’altro la solidarietà.
Potrebbe piacerti
Arkeda torna a Napoli dal 29 novembre all’1 dicembre
HIV, serve approccio multidisciplinare per garantire prevenzione e cura
Napoli: imprenditore si ribella. Carabinieri arrestano 47enne per tentata estorsione
Quartieri Spagnoli: detiene in casa armi e munizionamento. Arrestato dalla Polizia di Stato
Piazza Carità: sorpreso con dosi di droga. Un arresto della Polizia di Stato
Ultima Generazione: sulla richiesta sorveglianza speciale per Giacomo il tribunale ha deciso di riservarsi per la decisione