News
Droga a Montesarchio, scattano 10 misure cautelari
Pubblicato
4 anni fail

Sono 10 gli indagati per spaccio di droga a Montesarchio, per sette persone prevista la custosia cautelare in carcere e per tre ai domiciliari; due sono irreperibili.
Spaccio di droga a Montesarchio, smantellati due gruppi. Nelle prime ore di questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radio mobile della Compagnia di Montesarchio hanno eseguito una misura cautelare. Hanno fornito il loro supporti i colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno e quelli del Nucleo Elicotteristi di Ponte Cagnano
Destinatari dell’ordinanza 10 persone tra Montesarchio e Bonea. Sette sono i provvedimenti di custodia cautelare in carcere, mentre tre ai domiciliari.
Le persone indagate sono “ritenute gravemente indiziate – a vario titolo – di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti in concorso”. Due degli indagati sono al momento irreperibili.
L’indagine è partita nel novembre del 2020 a seguito di un considerevole aumento dei sequestri di stupefacente. L’attività investigativa ha consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza in ordine ad una fiorente attività di cessione di stupefacente.
Lo spaccio di droga era svolto in particolar modo nel centro storico di Montesarchio. L’attività era gestita da due distinti gruppi di indagati. Vi erano altri soggetti che aventi la funzione di intermediari.
Per ottenere tali risultati gli investigatori si sono avvalsi di servizi di O.C.P., intercettazioni telefoniche, escussione di numerose persone informate sui fatti, l’acquisizione delle immagini dai sistemi di videosorveglianza presenti sui luoghi d’interesse e plurimi sequestri di droga.
In particolare ciascun gruppo aveva stabili e permanenti luoghi di smercio dello stupefacente e propri intermediari. Questi avevano il compito di accompagnare la folta schiera degli acquirenti dello stupefacente, presso i luoghi d’acquisto. Ricevevano in cambio di tale attività denaro o di parte dello stupefacente acquistato.
Gli indagati – di età compresa tra i 21 e i 56 anni – detenevano e cedevano sostanze stupefacenti a giovani assuntori. Alcun di essi anche minorenni e provenienti dall’hinterland della valle caudina. La droga smerciata a Montesarchio era prevalentemente di tipo “crack”, “marijuana” e “hashish”.
Nel corso dell’attività – terminata nel febbraio del 2021 – arrestate “in flagranza di reato” ben quattro persone, tre quelle denunciate in stato di libertà. Non sono mancate le segnalazioni; ventiquattro, infatti, gli “assuntori”.
Sequestrati, inoltre, 20 grammi di cocaina pura, 500 grammi di marijuana e100 grammi di crack. Notevole il quantitativo di droga oggetto di cessione, sono oltre 150 gli episodi in provvisoria contestazione.
Nel corso dell’esecuzione della misura presso l’abitazione di uno degli indagati i militaridell’arma hanno trovato 200 grammi di cocaina.
Trovate, inoltre, due pistole clandestine, una con matricola abrasa e l’altra modificata, oltre le munizioni. Arrestato anche per tale motivo in flagranza. L’uomo, inoltre, era già destinatario della misura della custodia in carcere.
Il provvedimento oggi eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro tale misura sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Montecarlo ha un nuovo principe. Antonelli vince e scappa

Qualiano, Antonio Cacciapuoti: «Strade, verde e viabilità: la città merita di più»

Giugliano, maggioranza interviene sui disagi rifiuti e richiama Teknoservice

Napoli Arenella, pusher 31enne arrestato dopo uno scambio in strada

Corpus Domini, il significato della festa: cosa si celebra il 7 giugno

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


