Quantcast
Connettiti con noi

News

Action day in Terra dei fuochi, controlli a Caserta

Pubblicato

il

Una nuova operazione interforze di contrasto al fenomeno dei roghi nella regione Campania.

Proseguono costantemente le operazione di Action day nella “terra dei fuochi”. Questa volta in controlli sono avvenuti nella città di Caserta.

Sono operazioni di repressione e prevenzioni dell’abbandono illeciti di rifiuti che avvengono secondo una pianificazione stabilita nel piano di coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta , le Questure di Napoli  Caserta e con le altre Forze di Polizia delle Province. Il tutto in base alla programmazione proposta dall’ Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.

Pubblicità

Il 23 febbraio scorso il Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Municipale di Caserta, con il sostegno militari dell’Esercito, Forze dell’Ordine e della Polizia Provinciale, hanno controllato obiettivi segnalati dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, nell’ambito dell’Operazione “Terra dei Fuochi”.

Le operazioni – eseguite nel Comune di Caserta – hanno permesso di individuare una officina meccanica abusiva, un’area per l’accumulo abusivo di materiare di risulta e di parti di ricambi fuori uso. Rinvenuta, inoltre, una cisterna di 5000 litri di carburante, priva delle autorizzazioni antincendio necessarie. Il tutto in un area di 4000 metri quadrati gestita da una società di trasporti.

Il bilancio dell’operazione è riassunto in 30.000 euro in sanzioni amministrative. Sequestrate inoltre alcune aree. Identificati e denunciati alla autorità giudiziari i responsabili.

Pubblicità

Importanti per la localizzazione degli obiettivi l’utilizzo il sorvolo da parte degli assetti RAVEN – aeromobili senza pilota – del Raggruppamento Campania dell’Esercito. Tali veivoli sono dotati di sistemi in grado di acquisire trasmettere immagini e video in real time.

Ulteriori informazioni sul sito della Prefettura

Pubblicità