Politica
Biblioteca Comunale Qualiano, richiesta attivazione sezione per Tesi Laurea
Pubblicato
3 anni fail
La proposta dei Consiglieri Vittorio Di Procolo e Paolo Russo da inserire all’ordine del giorno del Consiglio Comunale
Inserire all’interno della Biblioteca del Comune di Qualiano una sezione che riguardi le Tesi di Laurea e dei Master conseguiti dai cittadini. Questa è la nuova proposta avanzata e protocollata questa mattina dai Consiglieri Comunali di Opposizione Vittorio Di Procolo e Paolo Russo.
“L’idea è quella di iniziare un percorso culturale sul nostro territorio, attraverso l’acquisizione su base volontaria e a titolo gratuito di tesi di laurea o master di specializzazione elaborati dai nostri concittadini alla fine del loro percorso universitario.” Cosi esordiscono Di Procolo e Russo in una nota congiunta inviata in redazione.
“Questo dovrà avvenire attraverso l’attivazione di una specifica sezione presso la biblioteca comunale e con la pubblicazione delle tesi sul sito istituzionale del comune, affinché si possa promuovere e diffondere l’opera intellettuale e mettere a disposizione della collettiva quanta più cultura possibile.” continuano ancora i Consiglieri di opposizione, spiegando le modalità di attivazione.
“Se la nostra proposta sarà approvata nel prossimo consiglio e sarà messa in atto dall’amministrazione, vuol dire che tra qualche anno chi è prossimo alla laurea , avrà la possibilità di reperire presso la nostra biblioteca comunale, materiale utile per l’elaborazione della propria opera intellettuale. Investire nella cultura significa investire nel futuro”. Così concludono Vittorio di Procolo di Obiettivo Futuro e Paolo Russo di Rinascita Qualianese.
La proposta dei Consiglieri
Potrebbe piacerti
Qualiano: rifiuti abbandonati in via falcone
Nola, convegno coi massimi esperti nazionali del settore Centri Commerciali
M5S, Villani: “A fianco dei lavoratori della Cooper Standard di Battipaglia”
Portici: da Bibbiano a Portici passando per Catanzaro, il viaggio di una collana scippata
Napoli: oltre un chilo di cocaina pronta per il taglio, arrestato
Giugliano, presunta tangente sul Centro Antares