Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Quarto Percettori RdC, Capuozzo: Nostra mozione bandiera da sventolare

Pubblicato

il

Coraggio quarto Rosa Capuozzo
Foto: archivio

Rosa Capuozzo: La nostra idea era un’altra. Avevamo chiesto di utilizzare i percettori del reddito di cittanza secondo le loro capacità non in sostituzione dei nonni civici

Da alcuni giorni assistiamo ad interviste, articoli di giornali, post sui social e l’esaltazione dalla giunta Sabino, sui percettori del reddito di cittadinanza.

Ci fa piacere che la nostra mozione, approvata in consiglio comunale sia tanto piaciuta ai nostri amministratori, tanto da farne una bandiera da sventolare, ma vorremmo precisare che la nostra idea era un’altra.

Pubblicità

Avevamo chiesto all’amministrazione di  aderire alla convenzione Ministeriale, con la quale si potevano arruolare i percettori del reddito ed utilizzarli per servizi utili alla città, in ruoli attinenti alle loro capacità.

Quello di sostituirli, invece alla figura dei nonni civici non ci è piaciuta.

l nonno civico, che accompagna i nostri bimbi fuori alle scuole, oltre ad essere da sempre,  un’immagine dolce e romantica, è un modo per restituire qualche soddisfazione in più ai tanti pensionati che vogliono dare il loro contributo alla comunità.

Pubblicità

Fino a pochi giorni fa, l’amministrazione, considerava il nonno civico un ruolo superfluo, invece da oggi,  dopo averlo consegnato ai percettori del reddito di cittadinanza, è diventata una cosa di cui esserne orgogliosi.

Nota stampa Rosa Capuozzo

Pubblicità
Pubblicità