Politica
Quarto Percettori RdC, Capuozzo: Nostra mozione bandiera da sventolare
Pubblicato
4 anni fail

Rosa Capuozzo: La nostra idea era un’altra. Avevamo chiesto di utilizzare i percettori del reddito di cittanza secondo le loro capacità non in sostituzione dei nonni civici
Da alcuni giorni assistiamo ad interviste, articoli di giornali, post sui social e l’esaltazione dalla giunta Sabino, sui percettori del reddito di cittadinanza.
Ci fa piacere che la nostra mozione, approvata in consiglio comunale sia tanto piaciuta ai nostri amministratori, tanto da farne una bandiera da sventolare, ma vorremmo precisare che la nostra idea era un’altra.
Avevamo chiesto all’amministrazione di aderire alla convenzione Ministeriale, con la quale si potevano arruolare i percettori del reddito ed utilizzarli per servizi utili alla città, in ruoli attinenti alle loro capacità.
Quello di sostituirli, invece alla figura dei nonni civici non ci è piaciuta.
l nonno civico, che accompagna i nostri bimbi fuori alle scuole, oltre ad essere da sempre, un’immagine dolce e romantica, è un modo per restituire qualche soddisfazione in più ai tanti pensionati che vogliono dare il loro contributo alla comunità.
Fino a pochi giorni fa, l’amministrazione, considerava il nonno civico un ruolo superfluo, invece da oggi, dopo averlo consegnato ai percettori del reddito di cittadinanza, è diventata una cosa di cui esserne orgogliosi.
Nota stampa Rosa Capuozzo

Michael Jackson, il biopic “Michael” divide pubblico e critica

Glicemia: cos’è, valori normali e quando preoccuparsi

Caivano, intensificati i controlli di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza contro l’illegalità

“Io per lei”, torna la campagna Telethon: in piazza i Cuori di biscotto per la ricerca sulle malattie rare

Orto sul balcone: guida pratica per coltivare anche in città

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


