Quantcast
Connettiti con noi

News

Melito al buio da mesi, ma soluzioni tardano ad arrivare

Pubblicato

il

Ai cittadini viene a mancare uno dei pochi servizi fondamentali che una città che si dice civile dovrebbe sempre garantire

Via Roma a Melito di Napoli costantemente al buio, un disservizio che va avanti da fin troppo tempo. Proprio questa mattina una nuova segnalazione con tanto di foto da parte di un cittadino.

Se non fosse per le vetrine e per l’illuminazione dei negozi risulterebbe veramente difficile passeggiare sul Corso principale della città. Eppure in campagna elettorale tutti avevano mostrato sensibilità al tema.

Palo non funzionante a ridosso dell’incrocio
con via colonne
Palo funzionante solo sul lato marciapiede.
Sempre zona colonne

Oggi – a quasi due mesi dall’elezione della nuova amministrazione – i cittadini hanno già constatato che forse non c’è la forza di chiedere o programmare un intervento al fine ripristinare uno dei servizi fondamentali di ogni città che si dice civile.

La sera al rientro a casa dal lavoro – soprattutto nel periodo invernale – i cittadini si trovano davanti ad uno scenario che avvalora ed aggrava ulteriormente la sensazione di degrado che si vive nel centro cittadino.

Vi sono forse altri problemi con le ditte che si occupano della manutenzione? Vi sono forse problemi economici tali da non permettere riparazioni?

Palo spento strada illuminata dalle vetrine dei negozi
Palo funzionante solo sul marciapiede. In lontanza una delle mosche bianche: un palo funzionante

Sta di fatto che alcuni per pali dell’illuminazione funzionano le luci per il marciapiede ma non quella della strada. Altri viceversa, altri ancora non funzionano affatto. I cittadinidi chiedono interventi sono stufi di questo stato di cose.

Un’amministrazione degna di questo nome non può assolutamente permettere una simile situazione. Non è accettabile. La pubblica illuminazione, rappresenta uno dei primi presìdi di sicurezza.

Le foto che hanno cortesemente passato alla redazione sono relative a via roma lato colonne, ma il problema insiste su tutta Via Roma.

Trending