News
Truffa della Falsa assicurazione a San Bartolomeo in Galdo, denunciati
Pubblicato
5 anni fail

Si tratta di un 28enne e di un 29enne residenti nel napoletano e già noti alle forze dell’ordine; avevano pubblicato su un social una finta offerta di RC Auto
Ancora una truffa a San Bartolomeo in Galdo. Questa volta messa a segno la “Truffa della falsa assicurazione”. I carabinieri della locale stazione, infatti, hanno denunciato un 28enne di origini pakistane e un 29enne italiano. I due sono residenti nel napoletano, gia noti alle forze dell’ordine, adesso dovranno rispondere di truffa.
I militari avevano avviato le indagini nel maggio scorso in seguito alla denuncia di un cittadino. L’attività ha permesso di accertare il modus operandi dei truffatori. I due avevano pubblicato su un noto social una finta offerta di una poliza RC auto ad un prezzo molto vantaggioso. L’offerta evidentemente ha convinto il malcapitato cittadino a contattare il numero di telefono. Dopo le telefonate avvenute con il 28enne, la vittima ha versato 200 euro sul conto del complice 29enne. Appena incassata la somma i due avevano recapitato alla vittima una polizza falsa e subito dopo si sono resi irreperibili.
In un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento raccomanda massima prudenza nell’effettuare contrattazioni on-line di ogni tipo. Raccomando, inoltre, di segnalare tempestivamente ogni caso sospetto al numero di pronto intervento “112” o alle Stazioni presenti sul territorio.

Codacons Campania, nuovo sportello per crisi e diritto bancario

Ponte Morandi, 32 condanne: 12 anni a Castellucci nel processo

Premio Ammaturo 2026, riconoscimento agli investigatori della Mobile

Tenta di rubare uno scooter davanti alla caserma a Napoli: arrestato 28enne

Baby truffatori in trasferta a Ischia: denunciati due minorenni

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Controlli nel campo rom di Giugliano: 32 veicoli sequestrati

Qualiano, discarica senza fine in via Falcone: cresce il degrado

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Controlli nel campo rom di Giugliano: 32 veicoli sequestrati


