Cronaca
Musica ad alto volume, la notte non si dorme
Pubblicato
5 anni fail

Associazione il Pappice: “La legalità a Bacoli esiste solo sui social perché nel mondo reale le ordinanze sono carta straccia”
Musica ad alto volume, disc jockey sbizzarriti, botti rumorosi nel cuore della notte, perfino fumo nelle case: nonostante l’estate volge al termine, nelle Periferie non si dorme.
L’ultimo esempio la scorsa domenica quando la musica si è protratta dalla Spiaggia Romana – denunciano i residenti di Torregaveta – oltre le 3 di notte con tanto di fuochi d’artificio.
Nessuno contesta alle attività di organizzare eventi ma è proprio necessario “disturbare la quiete pubblica” con casse armoniche tali da creare disagi alla salute di chi deve andare a scuola o al lavoro?
Le ordinanze del Sindaco – la n. 75 del 18/07/2019 e la n. 64 del 14/06/2020 – che fine hanno fatto? O la legalità a Bacoli esiste solo sui social perché nel mondo reale le ordinanze restano carta straccia, un tentativo di fare i “bellilli” dinanzi i cittadini scaricando su altri la mancanza dei controlli?
Perché non possiamo prendercela con i vigili che sono pochi, stanchi, prossimi alla pensione e così screditati che qualche consigliere trasformista vorrebbe negare loro persino la retribuzione.
Piuttosto dov’è il “pugno duro” del pluridecorato assessore I. Guardascione, che fine ha fatto il “consorzio di polizie” che aveva promesso imminente col supporto di Prefettura e Questura ?Tutto un bluff già ad inizio incarico?
Nota stampa Associazione il Pappice

Portici, si oppone all’identificazione della Polizia Municipale: arrestato un 59enne

Scampia, lancia una borsa dalla finestra con oltre mille dosi di droga

Casoria e Casalnuovo, rubano un’auto vicino a una scuola: arrestati due uomini

Marigliano, tre misure cautelari per rapina e tentate rapine: arrestata anche una donna

Qualiano, rifiuti di nuovo sulla viabilità di servizio: discarica abusiva dopo la bonifica

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne


