Quantcast
Connettiti con noi

News

Giugliano Via Carrafiello, Campo Rom in zona rossa

Pubblicato

il

A disporre la zona rossa al Campo Rom di Via Carrafiello una ordinanza del Presidente del Giunte Regionale della Campania

Campo Rom di via Carrafiello a Giugliano in zona rossa. Lo dispone una ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Campania Vincenzo De Luca. La decisione è arrivata dopo che un cittadino di etnia rom è finito ricoverato nel reparto covid dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. I controlli – attraverso il tampone naso faringeo – sono stati estesi ai suoi familiari risultati tutti positivi.

Il soggetto ricoverato, però, non è stato in grado – stando a quanto ripostato nell’ordinanza – di fornire infomazioni su eventuali ulteriori contatti. Un componente della sua famiglia ha riportato, invece, che l’uomo aveva avuto contatti con ulteriori cittadini del campo.

Pubblicità

Il campo rom conta di via Carrafiello conta 70 famiglie per un totale di circa 500 persone che vivono in uno spazio ristretto.

A quanto si legge nell’ordinanza sarà necessario eseguire il tampone a tutti i residenti nell’insediamento e per i positivi sarà diposta la quarantena. Il Comune di Giugliano e Protezione Civile dovranno fornire assistenza anche con derrate alimentari da oggi fino al 15 settembre.

Per ulteriori informazione lasciamo il link all’ordinanza.

Pubblicità