Quantcast
Connettiti con noi

News

Il Comune di Villaricca sciolto per infiltrazioni camorristiche

Pubblicato

il

comune di villaricca commissione straordinaria

Lo scorso 28 dicembre il Ministero dell’Interno aveva nominato una commissione di indagine per verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione

I cittadini di Villaricca stavano attendendo da mesi la risposta della commissione di ingadine del Ministero dell’Interno, guidata da Luciana Lamorgese.L’indagine, iniziata il 28 dicembre 2020, è ufficialmente chiusa. Il Ministero dell’Interno ha ufficialmente sciolto per infiltrazioni camorristiche l’ente comunale di Villaricca guidato dalla coalizione di centrosinistra di Maria Rosaria Punzo.

Poco fa il Consiglio dei Ministri ha ratificato lo scioglimento, per la durata di 18 mesi, del Consiglio comunale di Villaricca e il contestuale affidamento della gestione del Comune a una Commissione straordinaria. La cittadina subisce un altro duro colpo, dopo il commissariamento finanziario iniziato nell’ottobre 2018, il quale attualmente si sta occupando della liquidazione, della gestione e dell’indebitamento pregresso e dei provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente.

Pubblicità

Il commissariamento del Comune di Villaricca fa slittare l’imminente giro elettorale locale e apre un forte crisi politica nella cittadina.

Pubblicità
Pubblicità