News
San Giorgio a Cremano, Finale Premio Troisi 2021
A San Giorgio a Cremano è andata in scena la premiazione della ventunesima kermesse intitolata all’attore Massimo Troisi.
Pubblicato
3 anni fail
A San Giorgio a Cremano è andata in scena la premiazione della ventunesima kermesse intitolata all’attore Massimo Troisi.
Sotto la direzione artistica di Maurizio Casagrande, si è conclusa sabato sera l’ultima serata del Premio Massimo Troisi nella cittadina di San Giorgio a Cremano.
Dopo il successo della semifinale con la presenza in giuria dell’attore Enrico Brignano e di Eleonora Pedron alla conduzione.
La serata finale a Villa Bruno, condotta da Debora Villa, ha visto la partecipazione in giuria dell’attore Teo Teocoli, del conduttore radiofonico Rosario Pellecchia, della scrittrice e sceneggiatrice Anna Pavignano, il vice Presidente di Confidustria Cultura Italia e Presidente Afi Sergio Cerruti e il professore e rettore della Università Suor Orsola Benincasa Lucio D’Alessandro.
I giudici hanno premiato con un ex-equo Francesco Niglio e Francesco Amoruso come Miglior testo teatrale – sceneggiatura cinematografia dell’Università a Federico di Napoli con una borsa di studio a testa. Premio speciale della giuria a Maurizio Bracci e come Premio migliore cortometraggio a Daniele Profeta. Quest’ultimo premiato dalla giuria composta da Casa Surace.
Premio Cremanum d’argento da parte dell’amministrazione comunale all’attrice Veronica Mazza. Premio Massimo Troisi sezione opera letteraria edita: Meglio vivo che dal morto – Paolo Rossi; Premio Massimo Troisi sezione racconto inedito: Dottor Mash e la gita al lago di Papogna. Premio Massimo Troisi, della serata finale come miglior comico a Andrea Di Castro.
Potrebbe piacerti
Lapio (AV): Truffe agli anziani. I Carabinieri danno consigli a messa
Lavori alla Federico Torre, riunione con le sigle sindacali
Lasagna alla besciamella: ricetta cremosa e perfetta per ogni occasione
Diga Vanoi, Avs chiama tre ministri: scongiurare impatto dannoso
Avellino. Procura della Repubblica e Associazione Nazionale Carabinieri firmano un protocollo d’intesa
Interruzioni stradali alle Colonne di Giugliano e Casandrino