Connect with us

Politica

Qualiano Via Camaldoli: c’è intenzione di fare lavori ma non si sa quando

Published

on

Da quanto appreso dal Cons. Di Francesco l’amministazione vuole fare i lavori e con la disponibilità economica interverrà nel più breve tempo possibile

Non c’è che dire il Consigliere Di Francesco è stato di parola. Ha ottenuto l’incontro con l’assessore per chiedere delucidazioni in merito a via Camaldoli. Le risposte tuttavia non sono soddisfacenti, almeno per noi.

La chiusura della strada fu disposta nel 2018, quando un’ambulanza rimase ferma nell’acqua che non defluiva a seguito di un fortissimo temporale.

Le motivazioni furono che la strada non rispettava i requisiti minimi di sicurezza. Questo è ciò che ricordiamo tutti.

Quello che non si ricorda è la promessa che fu fatta 3 anni fa: la riapertura della strada dopo i necessari lavori che l’avrebbero resa praticabile.

Attraverso il Consigliere Di Francesco abbiamo appreso che vi sarebbe l’intenzione di fare i lavori ma alla nostra domanda relativa al quando si svolgeranno, questa la risposta: con la disponibilità economica interverremo il più presto possibile.

Il più presto possibile è un tempo imprecisato, lo diventa di più con le parole “con la disponibilità economica.” Sono passati circa tre anni dalla chiusura. Quasi lo stesso tempo intercorso dall’apertura della voragine di via De Gasperi alla sua risoluzione.

Sicuramente non in questi campi bisogna battere i record vergognosi. In questo campo bisogna battere i record del recupero dei fondi e della celerità nel predisporre i giusti atti.

Il più breve tempo possibile” non è una risposta accettabile per i cittadini, anzi si rischia di prenderli in giro; siamo al limite di una supercazzola.

La discesa di via Camaldoli se restasse nella condizioni in cui si trova diventerebbe il tallone d’achille di questa amministrazione ammesso che non ve ne sia altri.

Bisogna riconoscere, ad onor del vero però, forse anche per una piccola delusione, che Di Francesco si è ulteriormente impegnato personalmente per la pulizia della discesa di via Camaldoli. Staremo a vedere e ne renderemo conto alla città.

Politica

Gaetano Manfredi a Melito in sostegno di Dominique Pellecchia

Published

on

Il sindaco dell Città Metropolitana di Napoli a Melito ha parlato di fondi del PNRR, rete tra sindaci e del nuovo patto educativo contro la camorra

Questa mattina Gaetano Manfredi, nuovo sindaco di Napoli, è stato ospite di Dominique Pellecchia in vista della chiusura delle Campagna elettorale. Affrontati i temi del del recupero dei fondi del PNRR legati al depauperamento delle risorse amministrative dei comuni. Dell’importanza di una rete dei sindaci importantissima per dare risposte concrete ai cittadini. Affrontato anche il tema della lotta alla camorra con il nuovo patto educativo lanciato dal vescovo. Presente questa mattina anche il deputato Salvatore Micillo del Movimento 5 Stelle.

Continue Reading

Politica

Bullismo a Qualiano, Di Procolo: Chiederemo maggiori controlli all’entrata e all’uscita di scuola

Published

on

Di Procolo: “Voglio esprimere la mia solidarietà nei confronti della ragazza che è rimasta vittima di bullismo fuori l’istituto scolastico”

«Nella qualità di consigliere comunale di Qualiano voglio innanzi tutto esprimere la mia solidarietà nei confronti della ragazza che è rimasta vittima di bullismo fuori l’istituto scolastico». Lo ha detto il Consigliere Vittorio di Procolo

«Insieme ai miei colleghi di opposizione chiederemo all amministrazione e all assessore delegato alla polizia municipale di intensificare i controlli sia durante l’orario di ingresso che di uscita». Ha proseguito ancora il consigliere di minoranza

«Invitiamo inoltre i dirigenti scolastici e il personale docente che vivono quotidianamente i ragazzi di vigilare e prestare attenzione, quando hanno il sentore che una simile aggressione possa verificarsi, perché questi fenomeni ahimè nascono all’interno e si manifestano materialmente fuori scuola». Così ha concluso Di Procolo

Nota stampa Consigliere Comunale Vittorio Di Procolo – Obiettivo Futuro

Continue Reading

Politica

Amministrave Melito, giornata di incontri per Dominique Pellecchia prima del rush finale

Published

on

Venerdì mattina alle 11:30 Gaetano Manfredi in città, in serata la chiusura della campagna elettorale.

MELITO – Si concluderà con una giornata ricca di incontri la campagna elettorale della candidata sindaco del centrosinistra Dominique Pellecchia. Venerdì mattina, alle ore 11.30, a poche ore dal silenzio elettorale, Melito ospiterà il neo-sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. “Da sindaco della città metropolitana, Manfredi si occuperà anche di Melito e venerdì avremo modo di confrontarci. Gli esporrò il nostro programma e come la città metropolitana potrà supportarci. La sinergia istituzionale è fondamentale” ha dichiarato Dominique Pellecchia. Dal comitato elettorale di via Michelangelo, il neo sindaco Manfredi e Dominique Pellecchia passeggeranno percorrendo alcune strade del centro, facendo tappa in luoghi simbolo della città.

Nel pomeriggio di venerdì, alle ore 18 -invece – all’esterno del comitato di via Michelangelo si terrà l’evento di chiusura della campagna elettorale. “Sarà la chiusura di un viaggio bellissimo – ha affermato Dominique Pellecchia – Come fatto in questi mesi, ci confronteremo, ci guarderemo negli occhi e ci daremo la forza per raggiungere la meta. La campagna elettorale è stata solo una tappa, l’obiettivo lo raggiungeremo lunedì”.

All’ultimo evento pubblico prima del voto prenderanno parte gli esponenti di partiti e liste a sostegno della leader del centrosinistra. Tra gli altri, saranno presenti Valeria Ciarambino, consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, e il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.

Nota stampa Dominique Pellecchia

Continue Reading

Politica

Green pass, Nappi (Lega): occorre un cambio di passo

Published

on

severino nappi
Foto Archivio

Nappi: “La nuova amministrazione concordi con quella uscente la presa in carico del costo dei tamponi per i dipendenti che non hanno effettuato la vaccinazione”

“Circa 500 unità delle partecipate comunali, Anm e Asìa, sono sprovviste del green pass, che dal prossimo 15 ottobre si renderà necessario per prestare servizio. Si corre il rischio che vengano ulteriormente affossati il trasporto pubblico locale e la raccolta dei rifiuti. Su questo versante, chiediamo che a Palazzo San Giacomo si attui nell’immediato il cambio di passo rispetto al recente passato. La nuova amministrazione concordi con quella uscente la presa in carico del costo dei tamponi per i dipendenti che non hanno effettuato la vaccinazione; non scarichiamo sui lavoratori e sulla città gli effetti della disorganizzazione e dell’immobilismo che hanno regnato negli ultimi anni a Piazza Municipio”.

Lo dichiara Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli.

Nota Stampa Severino Nappi

Continue Reading

Politica

Bacoli ZTL, a cosa eravamo rimasti?

Published

on

Dopo tre mesi il disciplinare non è stato modificate: le ZTL restano tutto l’anno a pagamento

Dove eravamo rimasti? Ah già… Alla decisione dell’Amministrazione – delibera n. 121 del 29 luglio con allegato disciplinare – di istituire nuove ZTL con telecamere, a pagamento – residenti 3 euro il giorno o 25 l’anno – tutto l’anno.

Alla retromarcia del Sindaco che nel Consiglio del 12 agosto assicurava che nessuno avrebbe pagato, che il disciplinare sarebbe cambiato, che sarebbe stata convocata una Commissione apposita.

Ad oggi, dopo tre mesi, i cittadini di Pennata incontrano il Sindaco, quelli del Poggio protocollano 134 firme, ma il Comune a che sta?

La Commissione è stata riunita per discuterne? No.

Il disciplinare – con relative tariffe – è stato modificato? Niente.

Gli atti sono stati inviati al Ministero – per l’ok alle telecamere – e se sì, sono stati rettificati prima della risposta del Ministero? Boh.

Tutto fermo, tutto incerto salvo per tre cose:

  • – Il disciplinare non è stato formalmente cambiato quindi – ad oggi – quando entreranno in funzione le ZTL – i cittadini dovranno pagare per tornare a casa loro;
  • – Le telecamere – 48.729,24 euro dei contribuenti (determina 878 del 13/10/2020) – ad oggi non sono mai state attivate;
  • – I segnali luminosi collegati alle telecamere – altri 26.840 euro dei contribuenti (determina 595 del 17/07/2020) – sono stati solo un grande bluff per gli ignari automobilisti.

Un segreto di Pulcinella cui molti continuano a credere perché prendono per buono ciò che dice loro il Sindaco.

Bisogna diffidare dai pallisti ma chi pagherà questo spreco di denaro pubblico ?!

Nota stampa Associazione Il Pappice

Continue Reading

Politica

Festival della diplomazia, Adinolfi (Fi): “le donne al centro della ripartenza post-pandemia”

Published

on

Foto Archivio

Adinolfi: “È nostro dovere mettere le donne al centro della ripartenza, generando nuove opportunità di lavoro e abbattendo ogni muro discriminatorio e sessista”

L’europarlamentare salernitana di Forza Italia, Isabella Adinolfi, sarà tra le relatrici della conferenza “Covid-19 ed Empowerment femminile: non si torna indietro”, in programma giovedì 14 ottobre alle 10.30, nell’ambito della XII edizione del Festival della Diplomazia, che si svolgerà a Roma dal 13 al 21 ottobre.

“La pandemia ha accentuato ulteriormente le disparità di genere – sottolinea l’on. Adinolfi – I dati ci consegnano un quadro poco roseo per le donne. Sono state e sono in prima linea contro il virus, eppure sono costrette a convivere con una situazione di forte precarietà lavorativa ed economica. Preoccupano, inoltre, anche i numeri sulla violenza domestica, che durante i vari lock-down sono aumentati a dismisura, rendendo la situazione della donna ancora più difficile”.

“E’ nostro dovere – conclude l’eurodeputata campana – mettere le donne al centro della ripartenza, generando nuove opportunità di lavoro e abbattendo ogni muro discriminatorio e sessista. L’Europa, con il Next Generation Eu, e anche il nostro Paese, con il Piano Nazionale per la Ripresa e Resilienza, offrono risorse importanti e l’occasione di coinvolgere le donne nel processo di rinascita post-pandemia. Come diceva Oscar Wilde, “Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto”.

La conferenza dell’europarlamentare, Isabella Adinolfi, si può seguire in modalità live streaming al seguente link:  HTTPS://DIPLOMACYCHANNELS.IT/

Nota Stampa europarlamentare di Forza Italia, Isabella Adinolfi

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2021 - Punto! il Web Magazine | Privacy