Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Qualiano Via Camaldoli: c’è intenzione di fare lavori ma non si sa quando

Pubblicato

il

Da quanto appreso dal Cons. Di Francesco l’amministazione vuole fare i lavori e con la disponibilità economica interverrà nel più breve tempo possibile

Non c’è che dire il Consigliere Di Francesco è stato di parola. Ha ottenuto l’incontro con l’assessore per chiedere delucidazioni in merito a via Camaldoli. Le risposte tuttavia non sono soddisfacenti, almeno per noi.

La chiusura della strada fu disposta nel 2018, quando un’ambulanza rimase ferma nell’acqua che non defluiva a seguito di un fortissimo temporale.

Pubblicità

Le motivazioni furono che la strada non rispettava i requisiti minimi di sicurezza. Questo è ciò che ricordiamo tutti.

Quello che non si ricorda è la promessa che fu fatta 3 anni fa: la riapertura della strada dopo i necessari lavori che l’avrebbero resa praticabile.

Attraverso il Consigliere Di Francesco abbiamo appreso che vi sarebbe l’intenzione di fare i lavori ma alla nostra domanda relativa al quando si svolgeranno, questa la risposta: con la disponibilità economica interverremo il più presto possibile.

Pubblicità

Il più presto possibile è un tempo imprecisato, lo diventa di più con le parole “con la disponibilità economica.” Sono passati circa tre anni dalla chiusura. Quasi lo stesso tempo intercorso dall’apertura della voragine di via De Gasperi alla sua risoluzione.

Sicuramente non in questi campi bisogna battere i record vergognosi. In questo campo bisogna battere i record del recupero dei fondi e della celerità nel predisporre i giusti atti.

Il più breve tempo possibile” non è una risposta accettabile per i cittadini, anzi si rischia di prenderli in giro; siamo al limite di una supercazzola.

Pubblicità

La discesa di via Camaldoli se restasse nella condizioni in cui si trova diventerebbe il tallone d’achille di questa amministrazione ammesso che non ve ne sia altri.

Bisogna riconoscere, ad onor del vero però, forse anche per una piccola delusione, che Di Francesco si è ulteriormente impegnato personalmente per la pulizia della discesa di via Camaldoli. Staremo a vedere e ne renderemo conto alla città.

Pubblicità