News
Giugliano, Arriva la smentita di Sapna sull’incendio
Pubblicato
5 anni fail

Il Sistema Ambiente Provincia di Napoli S.p.a. ha diramato un comunicato per smentire incendi all’interno della struttura di Taverna del Re
Sapna smentisce con un comunicato stampa l’incendio avvenuto all’interno di Taverna del Re a Giugliano.
La S.A.P.NA. SpA, società partecipata della Città Metropolitana di Napoli che si occupa, tra le varie attività, della gestione del sito di stoccaggio di Masseria del Pozzo in Giugliano in Campania, smentisce la falsa notizia di un incendio presso Taverna del Re che avrebbe bruciato le ecoballe provocando, a detta di taluni giornalisti, un disastro ambientale.
L’incendio ha riguardato solo sfalci d’erba ed è partito dal sito ex Gesen, tra l’altro trattasi di un’area non gestita dalla SAPNA, ubicata al confine con il sito di Masseria del Pozzo e nessuna ecoballa è stata bruciata dalle fiamme. Questa notte i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania sono intervenuti in Località Masseria del Pozzo, nell’area di pertinenza SAPNA, dove si era sviluppato un incendio che ha coinvolto alcune sterpaglie che coprono rifiuti interrati ormai da 20 anni. Le cause dell’incendio, poi controllato dai vigili del fuoco non sono ancora note. Non risulta al momento che le fiamme abbiano coinvolto rifiuti. Si evidenzia che “Taverna del Re” dista circa 5km dal luogo dove si è propagato l’incendio e che non ci sono state ecoballe in fiamme.
La nota di Sapna arriva in risposta alla nota su Twitter dei Vigili del Fuocco
Squadre #vigilidelfuoco impegnate nel territorio di Giugliano di Campania (NA) per un incendio divampato all'interno della discarica di Taverna del Re, area già posta sotto sequestro. Le fiamme interessano balle di rifiuti stoccate all'aperto [#5luglio 23:00]
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) July 5, 2021

Terremoto nelle Filippine: UNICEF mobilita gli aiuti

Presentazione del libro di Pierfrancesco Grillo “Da Trecchina a Jequié. Un Ritorno”

“Dal No ai Sì”: a Roma il convegno sulla riforma della giustizia tra politica, magistratura e avvocatura

Fernando Mangone trasforma Pino Daniele in pittura

Napoli, inaugurato “Murale del Rispetto” contro violenza e stereotipi nella scuola di Ponticelli

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


