Quantcast
Connettiti con noi

News

Inaugurata la sede dei Vigili del Fuoco di Lago Patria

Pubblicato

il

La giornata è avvenuto in due momenti il primo presso il parco Ammaturo e il secondo presso la Sede di Lago Patria

L’inaugurazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco al centro Remiero il località Lago Patria, a Giugliano in Campania è stato una vero e proprio evento storico per numero di autorità presenti e per la partecipazione.

Presenti all’evento il sottosegretario al Ministero dell’Interno Carlo Sibilia, il deputato giuglianese M5S Salvatore Micillo il Capo dipartimento del Corpo dei Vigili del Fuoco Laura Lega, il Capo Del Corpo Nazionale Fabio Dattilo, Il Direttore Regionale VVF Marco Ghimenti, il Direttore Provinciale VVF Ennio Aquilino, i Diirettori centrali del Corpo Guido Parisi e Silvano Barberi, il Prefetto di Napoli Marco Valentini e il Sindaco Nicola Pirozzi.

La prima fase della giornata è avvenuta presso il “parco Ammaturo”. Sul posto le autorità hanno visitato il bene confiscato dove sorgerà la sede definitiva del 19° Distaccamento Vigili del Fuogo di Giugliano in Campania.

Ognuno dei presenti ha manifestato la propria soddisfazione per il grande risultato, ottenuto dopo un importante impegno tra le istituzioni e che ha portato la lotta al fenomeno dei roghi tossici ad uno step successivo.

Il corpo dei vigili del fuoco hanno tenuto una dimostrazione dell’azione dei droni di ultima generazioni messi a loro dimostrazione.

Operativi già dallo scorso 14 maggio, il lavoro dei Vigili del Fuoco è messo a disposizione dei cittadini e del nostro territorio. Ora il prossimo passo saranno i lavori della sede definitiva.

La seconda parte della giornata, invece è avvenuta presso sede provvisoria di Lago Patria dove vi è stata la cerimonia di inaugurazione con il taglio del nastro al termine di dei discorsi delle autorità.

Trending